Home » » Arrivano i Puffi!

Arrivano i Puffi!

Oggi è proprio il loro giorno. Dopo tanta attesa, esce nelle sale cinematografiche italiane il film in 3DI Puffi”. Un appuntamento imperdibile per tutti quelli della mia generazione, cresciuti in compagnia dei fantastici omini blu introdotti dalle storiche melodie di Cristina D’Avena.

Creati per i fumetti da Pierre Culliford detto Peyo nel 1958, i Puffi hanno già fatto la loro comparsa sul grande schermo nei lungometraggi animati Le avventure dei Puffi del 1965 (in bianco e nero) e Il flauto a sei Puffi del 1976. Il grande successo è però arrivato negli anni ’80 con la serie tv, vero e proprio cult, con indici di ascolto e gradimento fenomenali.

Oggi i Puffi tornano al cinema con una grande novità: computer grafica e effetti speciali che li fanno interagire con gli esseri umani.

In questa avventura, i piccoli grandi eroi blu, costretti a uscire dal loro magico universo, si troveranno catapultati nel mondo reale e niente di meno che al Central Park di New York, dove faranno di tutto per sfuggire alle grinfie del loro acerrimo nemico Gargamella. Un salto nello spazio ma anche nel tempo: dall'era medievale ai nostri giorni, nell'odierno caos della Grande Mela.

La pellicola, tra live-action e animazione in CGI, è diretta dal regista Raja Gosnell (Beverly Hills Chihuahua, Scooby-Doo 1 e 2) e annovera tra i protagonisti Neil Patrick Harris (Alla fine arriva mamma), Sofía Vergara (Modern Family), Hank Azaria (Una notte al Museo) e Jayma Mays (Glee).

Non vedo l’ora di rivedere Grande Puffo, Quattrocchi, Puffetta, Tontolone, Brontolone, Golosone … ma quanti erano?!

E voi siete pronti a puffizzarvi?

Condividi con i tuoi amici :

4 commenti:

Emanuele Secco ha detto...

In poche parole parliamo di un film basato sulla sceneggiatura di Alvin Superstar... che culo eh?!

E.

Cecilia Ferranti ha detto...

Accipuffolina!!!Nel ricordo del caro e vecchio cartone animato, penso meriti di essere visto poi giudicheremo...
Se sarà un'americanata non so, certamente promette un grande successo di incassi.

Federica ha detto...

io l'ho visto ieri sera: divertentissimo!!!

Pi Key ha detto...

Grande Cecy, lo voglio andare a vedere!!!

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento, è gratuito e non è necessario registrarsi, basta scegliere "anonimo" come tipologia di utente.

 
Support : papparana@gmail.com
Copyright © 2013. Pappa Blog