Home » , » Lefkada - Grecia

Lefkada - Grecia

Ciao a tutti, sono appena tornato dalla vacanza con la mia ragazza a Lefkada. E' stato un bel viaggio, una bella avventura, con il nostro scooter in giro per la bellissima isola di Lefkada. Imbarcati ad Ancona, siamo arrivato ad Igoumenitsa e poi, dopo 2 ore di scooter, finalmente al nostro residence. Abbiamo Scelto il Thalero Holidays Center, ma sinceramente siamo rimasti un pochino delusi dall'appartemento, mentre il complesso globalmente era molto bello, con piscina, bar, ecc...
Detto questo, l'importante per noi erano le spiagge ed il mare e non siamo affatto rimasti delusi anche perchè era impossibile.


Premetto che dal residence, le spiagge migliori sono ad un'ora di scooter, quindi, tutte le mattine si partiva sulle due ruote carichi di roba, tra cui il parasole e il cibo!


Gli incantevoli scenari dall'alto facevano venire l'acquolina in bocca e accrescevano il desiderio di arrivare subito alla spiaggia.


Qui subito piazzavamo il parasole (indispensabile) e poi subito in acqua.


Per non farmi mancare niente, mi sono esibito in un triplice salto mortale carpiato con doppio avvitamento, mentre la mia dolce metà mi scattava foto in sequenza che riporto qui sotto. Ammirate il gesto atletico,
 

Al ritorno dal mare, avevamo tutto il tempo di guardare i paesini tipici e le tipiche abitazioni che incontravamo lungo la strada e i tanti "monumenti religiosi" che trovavamo sparsi quà e là che consistevano in una specie di torretta in cui dentro era presente una bottiglia di olio o alchool per accendere un piccolo cero. Ci ha spiegato una ragazza del posto che si realizza e si accende in onore di Dio o di un proprio defunto. (vedi la seconda foto qui sotto)


La sera poi uscivamo in giro per Lefkada o Nidri, entrambe molto carine.


E poi......putroppo........le vacanze finiscono e si deve tornare a casa.......

Good Bye Lefkada.


Condividi con i tuoi amici :

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Foto troooppo belle! Stupende! Ile

Unknown ha detto...

Fantastica isola

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento, è gratuito e non è necessario registrarsi, basta scegliere "anonimo" come tipologia di utente.

 
Support : papparana@gmail.com
Copyright © 2013. Pappa Blog