Home » , , » Fuerteventura - Parque Natural de Corralejo

Fuerteventura - Parque Natural de Corralejo


Il paese di Corralejo a Fuerteventura è quasi una piccola citta', viste le dimensioni in continua espansione ma con la parte centrale chiamata "pueblo" che conserva le caratteristiche di quello che era un villaggio di pescatori dove i colori dominanti sono il bianco delle case, con un piccolo cortile fiorito tutto l'anno, il blu intenso del cielo e del mare ma anche i profumi di cibo di etnie differenti che aleggia nelle viuzze. Noi non siamo andati a vedere la città, ma ci siamo soffermati al Parque Natural de las Dunas Corralejo con le dune formate dalla sabbia proveniente dal Sahara. I venti infatti hanno formato queste favolose dune che lasciano a bocca aperta. E' stata l'escursione più bella!!
Il Parco dichiarato zona protetta, a nord della città, si espandono fino al mare, le ampie spiagge su cui si affacciano le dune di sabbia desertica del Sahara estese lungo la costa per circa 8/10 km a partire da Corralejo, sulla spiaggia troviamo piccole costruzioni circolari, una sorta di nido in pietra lavica fatte per riparare gli amanti del sole dal forte vento.


Condividi con i tuoi amici :

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ahahahahah! oddio quanto fate ridere con le maglie sulla testa!!! Belle foto! ;)

Pi Key ha detto...

Ehehehehehe, siamo "bardati" !!!

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento, è gratuito e non è necessario registrarsi, basta scegliere "anonimo" come tipologia di utente.

 
Support : papparana@gmail.com
Copyright © 2013. Pappa Blog