Home » , , » Tazze da bagno hi-tech a rischio attacco hacker

Tazze da bagno hi-tech a rischio attacco hacker

Già una tazza da bagno Hi-Tech mi sembra strano, in più il fatto che possa essere hackerata, mi sembra addirittura fantascienza, ma è proprio così. Il top di gamma delle tazze da bagno di Lixil, azienda giapponese specializzata nel settore, è a rischio di attacco hacker. Fortunatamente non è molto presente qui nella nostra nazione e probabilmente non lo sarà tanto presto, ma in Giappone il My Satis è praticamente l’ultimo urlo della moda. Si tratta praticamente d’un tazza con diverse funzioni particolarmente avanzate per il suo scopo: si può ascoltare della musica, profumare l’ambiente, aprire e chiudere il coperchio automaticamente, tenere d’occhio quante volte stiamo stati in bagno e un sistema di luci variabile. Senza mancare una regolazione per attivare lo sciacquone automaticamente o manualmente. Tutto attraverso il nostro Smartphone grazie all’applicazione “My Satis” che si può scaricare per Android.
L'unico difetto, recentemente scoperto dalla società di sicurezza Trustwave, è che il suo codice identificativo Bluetooth non è unico. Quindi tramite l'app Android My SATIS chiunque potrebbe manomettere o attivare a distanza le funzioni della tazza. "Ogni persona che usa l'applicazione My Satis può controllare qualsiasi toilet Satis. Un hacker potrebbe semplicemente scaricare l'app e usarla per attivare uno sciacquone continuo, aumentare il consumo d'acqua e quindi i costi per il proprietario", scrive nella nota ufficiale Trustwave. "Potrebbe anche alzare l'asse inaspettatamente, attivare il bidet o la funzione di asciugatura, causando disagio e sofferenza al proprietario". Praticamente una trappola medievale. Considerati i gusti sadomaso giapponesi qualcuno potrebbe anche gradire.
Metteteci il fatto che la tazza costa 5000,00 Dollari e tirate le somme. Io non la comprerei mai, e non la vorrei nemmeno a regalo, preferisco il vecchio e banale cesso per il mio deretano!!!

Condividi con i tuoi amici :

1 commento:

Anonimo ha detto...

Hello! This is kind of off topic but I need some guidance from an established blog.

Is it hard to set up your own blog? I'm not very techincal but I can figure things out pretty fast.
I'm thinking about making my own but I'm not sure where to begin.
Do you have any ideas or suggestions? Thanks

Here is my web-site vitiligo herbal treatment

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento, è gratuito e non è necessario registrarsi, basta scegliere "anonimo" come tipologia di utente.

 
Support : papparana@gmail.com
Copyright © 2013. Pappa Blog