Home » , , » C'è chi compra il telefonino e chi....tutta l'azienda!!

C'è chi compra il telefonino e chi....tutta l'azienda!!



Se vi serve un telefonino potete recarvi dal vostro rivenditore di fiducia e scegliere il marchio che più vi aggrada. Oppure potete direttamente comprare il marchio! Questo è quello che ha fatto Microsoft, concludendo un accordo per acquisire le attivita' legate alla telefonia mobile della Nokia, compreso il marchio Lumia, per 5,44 miliardi di euro. L'annuncio è stato dato dai due gruppi in una nota in cui si spiega che l'intesa diventera' operativa nel primo trimestre del 2014 dopo il via libera degli azionisti di Nokia e delle autorita' di regolamentazione. Microsoft versera' 3,79 miliardi di euro per avere il controllo della divisione 'Devices & Services' di Nokia e 1,65 miliardi di euro per la licenza dei brevetti Nokia. Un affare che consentira' al gruppo di allargare le attivita' dal tradizionale settore dell'informatica e dei servizi per entrare appieno nel redditizio mercato della telefonia mobile. Non parliamo esattamente di spiccioli, ma Ballmer, l'amministratore delegato di Microsoft, ha spiegato che "E' un passo nel futuro, vantaggioso per i dipendenti, gli azionisti e i clienti di ambedue le società".

Condividi con i tuoi amici :

4 commenti:

Paòlo ha detto...

Ci vuole un terzo grosso colosso tra Android e Apple, i consumatori possono guadagnarci.

Pi Key ha detto...

Si in effetti si, ma non credo che riescano ad egualiare i risultati di Apple e Android. Tu credi di si invece?

Paòlo ha detto...

Dicevano anche che Android non avrebbe mai recuperato sulla Apple. Nulla è impossibile, anche se finora le due aziende - Nokia e Microsoft - sono state sotto le aspettative, mai dire mai, specialmente ora che sarà la Microsoft a gestire direttamente lo sviluppo e le politiche dei nuovi apparecchi.

Qualche anno fa chi avrebbe mai detto che la Nokia avrebbe fatto questa fine.

Pi Key ha detto...

Beh si in effetti hai ragione, perchè Android era data per sconfitta in partenza, invece nel primo trimestre del 2013 ha superato Apple a livello di vendite!!

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento, è gratuito e non è necessario registrarsi, basta scegliere "anonimo" come tipologia di utente.

 
Support : papparana@gmail.com
Copyright © 2013. Pappa Blog