![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjXmdOR23LVTGMpKxj_MfXdt6vgmssZPzR5nzu75S6GLzmr3ks_INLsW9-1SBRi8P5NjPcb2N67R7dzrtMNUdjHoE5PSNyc90L0J1yL_cXPVj7OUqylbWnaqkSX68thv7eEB3FdhrkhWLn_/s280/2139036847.jpg)
Io inizierei "dall'esempio", si dall'esempio di chi ci governa. Sembra banale ma il buon esempio è sempre un metodo efficace. Dicono che il problema maggiore è l'evasione fiscale, sarà anche vero, ma io da profano penso proprio che il male maggiore siano gli sprechi e il nostro Stato ne ha fatti ne fa ancora tanti. Dovremmo evitare di farli in futuro. Le numerose incompiute edilizie, l'abnorme ed ingiustificato costo delle opere pubbliche (in realtà la giustificazione c'è........se li magnano!!!!), il costo della sanità che varia da luogo a luogo (perchè una siringa a Milano costa 40 centesimi e a Palermo 1 euro?), tutto ciò credo sia molto più influente di ogni altro problema. Va cambiata la mentalità, va capito che lo Stato non è una cosa esterna, lo Stato siamo ognuno di noi. Se facciamo le cose fatte bene poi ce le ritroviamo, se le facciamo male.......beh il risultato lo vediamo già.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia qui il tuo commento, è gratuito e non è necessario registrarsi, basta scegliere "anonimo" come tipologia di utente.