Home » » Idee per il Monolocale - ideas for the single room

Idee per il Monolocale - ideas for the single room




Ecco alcune idee per arredare il proprio monolocale. 
Arredare un monolocale in modo comfortevole non è cosa semplice, perchè quando si hanno pochi metri quadri a disposizione è difficile allocare gli elementi in modo efficiente. Per quanto riguarda la cucina potete scegliere quelle monoblocco che scompaiono sotto degli sportelli che la nascondono facendola apparire come un mobile, come potete notare dalle foto seguenti. L'idea di inserire la cucina in un mobile è ottima perchè nei momenti in cui essa non serve è come se non esistesse. Nel monolocale, essendo presente appunto un solo locale, questo si deve trasformare a seconda dei momenti della giornata. La notte è una camera da letto, il giorno è un salotto, nelle ore pasti è una cucina e sala da pranzo, e così via....
Ciò che distingue questi progetti è la ricerca, la possibilità di avere anche in un piccolo spazio due distinte zone, una pubblica e una privata, sfruttando gli arredi o tramezzature particolari, che valorizzano lo spazio e danno un tocco personale a ciò che potrebbe risultare anonimo e insignificante.



Ogni singolo spazio va impiegato per realizzare cassetti contenitori e librerie. Tutto deve essere apposto con gusto e ogni elemento deve contribuire a creare un ambiente bello da vedere e confortevole dove viverci da single o in coppia.


Questo monolocale moderno associa due colori principali (il bianco e l'arancio) al quale ne aggiunge un terzo nei particolari (il nero) dando un forte senso di moderno ed allo stesso tempo di eleganza e raffinatezza.



Questo monolocale invece, data la possibilità, è stato soppalcato per aumentarne la superficie.


Condividi con i tuoi amici :

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento, è gratuito e non è necessario registrarsi, basta scegliere "anonimo" come tipologia di utente.

 
Support : papparana@gmail.com
Copyright © 2013. Pappa Blog