Home » , , » Android si prende il mercato degli smartphone

Android si prende il mercato degli smartphone

Android è un sistema operativo open source per dispositivi mobili, basato sul kernel Linux. Fu inizialmente sviluppato da Android Inc., startup acquisita nel 2005 da Google. 
I co-fondatori di Android Inc., Andy Rubin , Rich Miner , Nick Sears e Chris White, iniziarono a lavorare per Google e svilupparono una piattaforma basata sul Kernel Linux. Il 5 novembre 2007 l'Open Handset Alliance presentò Android, costruito sulla versione 2.6 del Kernel Linux.

Secondo gli ultimi dati diffusi da comScore gli smartphone Android hanno raggiunto negli States una quota di mercato del 33 per cento: significa che tra tutti i possessori di cellulari intelligenti, uno su tre ha in tasca un modello con ilsistema operativo di Google. La fetta di mercato conquistata da Mountain View nell’ultimo periodo commerciale è di ben 7% a danno soprattutto diBlackberry (che ne perde 4%) e di Symbian. Apple riesce a non perdere terreno.


Grazie per l'attenzione
Cristian
Condividi con i tuoi amici :

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento, è gratuito e non è necessario registrarsi, basta scegliere "anonimo" come tipologia di utente.

 
Support : papparana@gmail.com
Copyright © 2013. Pappa Blog