La collezione Shape, disegnata da Michael Schmidt per Falper è sicuramente molto raffinata e stravagante. E' uno tra i prodotti più innovativi e di successo proposti dall'azienda bolognese e rappresenta l'equilibrio perfetto tra rigore e organicità, funzione ed emozione. In essa si contrappongono la concretezza della materia - peculiarità del legno - e la leggerezza del cristalplant, materiale innovativo estremamente versatile. Forma e funzione giocano dunque un ruolo paritetico e la ricerca estetica si unisce ad un alto grado di fruibilità e versatilità.
Molto bello, dal mio modesto punto di vista, è l'impatto visivo soprattutto della vasca (che vedete nella foto in alto). Certo è che per questa collezione serve un bagno di buone dimensioni. Dal punto di vista dei materiali, che secondo me è più importante dell'aspetto estetico, i mobili della collezione Shape sono realizzati con struttura in pannello ecologico idropan finitura bianco opaco con top monoblocco in Cristalplant e struttura interna a telaio autoportante. All'insegna dell'ecologia e della qualità anche tutti i dettagli: ante e maniglie sono realizzate in pannello ecologico idropan con finitura in legno o laccato lucido. I cassetti ad estrazione totale sono in finitura bianca, mentre è stato scelto il metallo per le specchiere.Ne risulta un ambiente contemporaneo, curato sotto ogni punto di vista, rispettoso dell'ambiente ed esteticamente armonioso e piacevole. Nelle foto sottostanti potete notare anche l'eleganza del lavabo e della rubinetteria scelta.
Come dicevo prima, per questa collezione serve un bagno di dimensioni non troppo piccole. Per facilitarvi ho inserito le dimensioni dei vari pezzi.
Grazie per l'attenzione.
Cristian
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia qui il tuo commento, è gratuito e non è necessario registrarsi, basta scegliere "anonimo" come tipologia di utente.