Home » , , » Gomorra La Serie - I Personaggi - Annalisa “Scianel” Magliocca

Gomorra La Serie - I Personaggi - Annalisa “Scianel” Magliocca


Annalisa “Scianel” Magliocca è la sorella di Zecchinetta, uno dei più fedeli uomini di Pietro Savastano, ucciso durante la prima stagione dai più giovani membri del clan per ordine di Genny. Dopo la morte del fratello, Scianel prende il controllo dell’attività di spaccio che gestiva lui. Il personaggio di Scianel è interpretato da Cristina Donadio.
Nel primo capitolo della serie, è, come si auto definisce, una iena, ossessionata dal potere, che, nella stagione 2, decide di allearsi con Ciro, dividendosi le piazze di spaccio con gli altri clan. Grandi occhi verdi, zigomi alti e capelli biondo platino, Scianel ha conquistato immediatamente il pubblico con le sue movenze feline e gli sguardi di fuoco.

Tra le frasi più note di Scianel ricordiamo la seguente:
"I' so' Scianel. Lo sai perché mi chiamano accussì? Perché ne capisco assai 'e profumi. E tu puzzi già 'e morte"




Cristina Donadio
Di orgine partenopea, Cristina Donadio è molto conosciuta dagli amanti del teatro per i molteplici ruoli che ha interpretato. Aveva già partecipato ai provini di Gomorra per il ruolo di Imma Savastano (poi affidato a Maria Pia Calzone). La sua Scianel sarà la nuova figura femminile matriarcale della serie tv.

Condividi con i tuoi amici :

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento, è gratuito e non è necessario registrarsi, basta scegliere "anonimo" come tipologia di utente.

 
Support : papparana@gmail.com
Copyright © 2013. Pappa Blog