Home » » Mini Eolico

Mini Eolico

Ciao a tutti. Ieri sono andato al Klima Haus di Bastia Umbra ed ho visto uno stando molto interessante (tra l'altro di un mio amico) sul mini eolico. 
Che cos'è il mini eolico?
Minieolico, è considerata la produzione di energia elettrica da fonte eolica, ossia dal vento, realizzata con l’utilizzo di generatori di altezza inferiore a 30 metri. Gli aerogeneratori possono essere al servizio di una utenza isolata non collegata alla rete elettrica o connessi sia per una auto-produzione in scambio che per la fornitura di energia alla rete. La differenza con il grande eolico risiede oltre che nella dimensione delle macchine nella possibilità di operare economicamente con regimi di vento inferiori a quelli richiesti dalle enormi macchine industriali.


Nel video sopra riportato avete visto l'impianto in questione. Ha una potenza di 1,2 kWp (Kilowatt di picco) e dovrebbe produrre mediamente (ovviamente dipende dal vento) circa 2700 kWh all'anno. Anche per questo tipo di impianto, come per il fotovoltaico, lo stato da un incentivo a Kilowattora prodotto, per incentivarne l'installazione.


Se avete domande o dubbi non esitate a farle.
A presto.
Cristian


Condividi con i tuoi amici :

2 commenti:

Unknown ha detto...

la domanda è sempre la stessa...costo?

Pi Key ha detto...

Ciao Cesco, quello che vedi costa sui 10.000 euro

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento, è gratuito e non è necessario registrarsi, basta scegliere "anonimo" come tipologia di utente.

 
Support : papparana@gmail.com
Copyright © 2013. Pappa Blog