La Plaza de Toros de la Real Maestranza de Caballería de Sevilla, meglio nota come La Maestranza, è una plaza de toros situata a Siviglia. È la più antica di tutta la Spagna ed è il luogo dove si svolge annualmente la "Feria de Abril", una dei festival di corride più famoso al mondo. Inoltre è meta di molti turisti, essendo considerata una delle attrazioni più piacevoli.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgVzRAt2OmmZQHFLxN2wAqAY7_Xq7wHl_1QydzhDKqIfNlHu-8GMYTjfVEaVkCK9YQ40aLldzW6Jf23RBGjBEWWkLPhjz6C2ojGDJ99buThb9kLHQ9qrtEO6FzbqX4DCt0FYxa_SeZf-W52/s200/1.jpg)
La costruzione cominciò nel 1749 di una pista circolare sulla collina di Baratillo in sostituzione della plaza de toros rettangolare. Successivamente, nel 1761, si cominciarono ad aggiungere ochavas (ognuna equivalente a quattro archi). La facciata interna della plaza (chiamata Palco del Príncipe) fu completata nel 1765, ed essa consisteva in due parti: la porta d'accesso attraverso la quale uscivano i toreros vincitori, e il Palco stesso, che era riservato alla Famiglia Reale spagnola. La parte più alta del palco è formata da quattro archi.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia qui il tuo commento, è gratuito e non è necessario registrarsi, basta scegliere "anonimo" come tipologia di utente.