Home » , » Plaza de toros - Sevilla

Plaza de toros - Sevilla

La Plaza de Toros de la Real Maestranza de Caballería de Sevilla, meglio nota come La Maestranza, è una plaza de toros situata a Siviglia. È la più antica di tutta la Spagna ed è il luogo dove si svolge annualmente la "Feria de Abril", una dei festival di corride più famoso al mondo. Inoltre è meta di molti turisti, essendo considerata una delle attrazioni più piacevoli.
Entrando dentro, mi ha subito colpito il bel gioco di colori tra l'ambra del terreno e il rosso che lo circonda. 
La costruzione cominciò nel 1749 di una pista circolare sulla collina di Baratillo in sostituzione della plaza de toros rettangolare. Successivamente, nel 1761, si cominciarono ad aggiungere ochavas (ognuna equivalente a quattro archi). La facciata interna della plaza (chiamata Palco del Príncipe) fu completata nel 1765, ed essa consisteva in due parti: la porta d'accesso attraverso la quale uscivano i toreros vincitori, e il Palco stesso, che era riservato alla Famiglia Reale spagnola. La parte più alta del palco è formata da quattro archi.
La cosa altrettanto interessante da vedere è il museo situato sotto il palco. Dalle foto potete vedere in cosa consiste.


   
Condividi con i tuoi amici :

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento, è gratuito e non è necessario registrarsi, basta scegliere "anonimo" come tipologia di utente.

 
Support : papparana@gmail.com
Copyright © 2013. Pappa Blog