Home » , , » Windows Phone 8 Apollo colmerà tutte le lacune

Windows Phone 8 Apollo colmerà tutte le lacune


Windows Phone 8 andrà ad avvicinarsi all’approccio di Windows 8 ossia del sistema operativo versione desktop che illuminerà il 2012 di Microsoft e che verosimilmente avrà ruolo attivo anche con la nuova versione di Xbox per ora conosciuta con il nome in codice di 720. Il kernel di Windows Phone 8 non sarà dunque basato su Windows CE ma più probabilmente su Windows 8 così da aumentare le performance multimediali, in sicurezza e produttività.
Il nuovo sistema operativo mobile avrà il supporto per processori dual core o meglio ancora quad core; fino a quattro risoluzioni differenti di schermo al contrario dell’unica veramente ottimizzata finora. Non potrà mancare il chip NFC – Near Field Communication – per micropagamenti, sincronizzazione e condivisione, che sarà il futuro per quanto riguarda i pagamenti. Sarà possibile ampliare la memoria via microSD al contrario dei dispositivi attuali che non possono essere espansi, si sfrutterà l’integrazione con Windows 8 per una condivisione biunivoca tra sistema operativo mobile e desktop. Sembra che sparirà il client Zune che sarà rimpiazzato con un’app per la sincronizzazione, non mancherà l’app Xbox Companion, l’integrazione con Skydrive con trasferimento multi-dispositivo. Ci saranno 100.000 app al momento del lancio, con supporto al codice nativo e comunicazione tra app a app (attualmente sono protette e isolate). Miglioreranno sicurezza, gestione informazioni riservate, qualità delle lenti della fotocamera digitale e recupero del telefono perso/smarrito. Infine dovrebbe essere finalmente integrato Skype. Stando a queste informazioni, devo dire la verità, sarei attratto dal comprarne uno, mentre fino ad ora, il fatto di non poter espandere la memoria e di non poter avere skype mi ha fatto desistere. Stiamo a vedere i nuovi dispositivi e forse.....ci farò un pensierino.
Condividi con i tuoi amici :

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento, è gratuito e non è necessario registrarsi, basta scegliere "anonimo" come tipologia di utente.

 
Support : papparana@gmail.com
Copyright © 2013. Pappa Blog