Home » , » GOMORRA 4 - Episodio 7

GOMORRA 4 - Episodio 7


Trama

A Forcella c'è malumore per il carico di droga sequestrato. Non volendo più aspettare quello nuovo promesso da Patrizia, con le piazze di spaccio già bloccate da giorni, Sangue Blu ed i suoi uomini tentano un assalto ad un furgone portavalori per prendere nuovo denaro e far ripartire le loro zone con un nuovo canale. L'agguato si rivela un fiasco, con la scorta del furgone che risponde a fuoco e Sasà detto ’o Top Model perde la vita nello scontro. Questi era da poco tempo sposato e divenuto padre, e vani sono i tentativi di Sangue Blu, Valerio e gli altri di portarlo al pronto soccorso.
Valerio tenta di prendere in mano la situazione e, in accordo con ’a Golia ed il Cantonese, fissa un incontro in segreto con i Capaccio per capirci di più sul carico sequestrato. Da tempo sospetta il vero riguardo i dubbi di Nicola, su qualcuno all'interno della loro Alleanza intenzionato a farla saltare. Una volta ottenute le risposte che cerca, riferirà ad Enzo, nel frattempo impegnato presso Rosa, la vedova di ’o Top Model a darle le condoglianze, con Ronni e ’o Bellebuono. Successivamente dei fuochi d'artificio provenienti da Secondigliano avvisano i giovani di Forcella dell'arrivo di un nuovo carico, ma Enzo non vede Valerio ed inizia ad avere dei sospetti su di lui. Quest'ultimo è all'appuntamento con i Capaccio e suggerisce una nuova Alleanza tra Forcella, i due fratelli (di cui Valerio sospetta c'entrino qualcosa sulla vicenda della droga sequestrata tempo addietro), e coloro che hanno realmente architettato tutto al fine di far saltare la tregua. Elia e Ferdinando dicono di sì, ma pensano che la proposta di costui sia solo al fine di prendere il comando di Forcella al posto di Sangue Blu. Valerio poi riferisce quanto successo solo ad ’a Golia e giustifica la sua assenza di fronte ad Enzo con la scusa del padre preso di recente da un infarto. Enzo non si fida e si reca con ’o Bellebuono nella residenza del padre, trovandolo in ottime condizioni di salute, seppur preoccupato per il figlio da circa un anno fuori di casa. Convoca poi ’a Golia e Cantonese per star dietro a Valerio, come delle ombre, informandolo d'ora in avanti su tutto ciò che fa.
’o Vucabula si sente con ’o Crezi per accelerare i tempi sul patto stipulato con lui nel loro ultimo incontro ma questi lo avverte di star andando incontro ad un qualcosa più grande di lui. Poi si dà un appuntamento segreto con ’a Golia, per riferirgli del nuovo incontro che avrà, la notte dopo, ancora con i Capaccio. ’a Golia e Cantonese informano Enzo e il boss di Forcella decide di non fidarsi più di Valerio in via definitiva. Prima del colloquio tanto atteso, Valerio si reca al porto dal padre, consegnandogli una busta, poi, accompagnato da ’a Golia e Cantonese trova la verità, già scoperta in precedenza da Nicola prima di morire. I Levante vogliono far la guerra a Secondigliano e far saltare l'Alleanza. Valerio ribadisce la proposta fatta nel primo incontro con i Capaccio, ma trova la morte a tradimento per mano di ’a Golia, tra lo stupore dei presenti: aveva un telefono nascosto dove registrava le loro voci, durante l'incontro, facendo finta di tradire Enzo e Patrizia, ma con lo scopo reale di riferire loro ogni cosa grazie alle conversazioni registrate.
’a Golia propone lui un accordo, stavolta reale, di eliminare Sangue Blu e Patrizia, ma i Levante vogliono farlo fuori con il Cantonese, non fidandosi. Elia frena i loro propositi ritenendo meglio così, con una talpa dentro il gruppo di Forcella per i loro interessi. Sangue Blu viene informato della morte di Valerio, con ’a Golia che gli dichiara il falso, ossia di averlo ucciso al solo scopo di fuggire. Infine viene consegnato il giovane defunto all'interno del bagagliaio di un auto dinanzi all'abitazione del padre.

Condividi con i tuoi amici :

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento, è gratuito e non è necessario registrarsi, basta scegliere "anonimo" come tipologia di utente.

 
Support : papparana@gmail.com
Copyright © 2013. Pappa Blog