Home » , , » Fuerteventura - Morro Jable, Jandia

Fuerteventura - Morro Jable, Jandia


Morro Jable, originariamente una piccola località di pescatori, è ormai diventato un centro urbano in continua espansione, in cui sorgono continuamente nuovi hotels, alberghi, villaggi vacanze ed altre strutture organizzate per il turismo. Dal porto della cittadina partono i traghetti per Gran Canaria. Appena arrivati a Fuerteventura, dopo aver cenato, siamo andati a vedere proprio questo paesino in cui si svolgeva una specie di sagra paesana. 


La spiaggia nei pressi di Morro Jable – chiamata anche spiaggia di El Matorral – offre bellissima sabbia fine ed acque turchesi, e si propone certamente come una delle più grandi e godibili dell’isola. Sulla costa di Morro Jable svetta ben visibile il noto Faro (detto anche “Faro del Matorral“), importante per i navigatori e bello da vedere (immortalato dalla mia dolce metà nella prima foto che vedete sotto); la zona nei pressi del faro è molto frequentata da naturisti. Questa zona per la precisione si chiama Jandia e il caro Alvise, responsabile di inViaggi, ci ha spiegato che Morro Jable e Jandia sono in pratica la stessa cosa; il primo è il paesino e la seconda è la parte iniziale in cui si trovano appunto il faro e i vari negozietti.
La seconda foto invece, è la scultura presente all'interno della rotatoria all'inizio del paesino.



Condividi con i tuoi amici :

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento, è gratuito e non è necessario registrarsi, basta scegliere "anonimo" come tipologia di utente.

 
Support : papparana@gmail.com
Copyright © 2013. Pappa Blog