Home » , » GOMORRA 4 - Episodio 10

GOMORRA 4 - Episodio 10

Trama


Patrizia decide quale posizione prendere dopo aver saputo del complotto a suo danno. Michelangelo, suo marito, è a cena dai suoi parenti e viene, prima di mettersi a tavola, messo davanti ad una difficile decisione da parte del padre: convincere sua moglie a lasciargli tutto il comando di Secondigliano e farle fare solo la madre, per non ritrovarsi presto vedovo. Anche Genny viene a sapere, tramite Patrizia, dell'ambizione dei Levante e le rimprovera di non essere stata abbastanza attenta di chi fidarsi, cosa che le aveva raccomandato il giorno in cui l'aveva accompagnata all'altare. Patrizia gli confida che si terrà stretto ciò che le appartiene.
Sangue Blu si incontra di nascosto con ’o Bellebuono a Forcella per chiedergli di radunare i suoi uomini più fedeli a Secondigliano, dove vive nascosto in un piccolo appartamento datogli da Patrizia, insieme alla fidanzata Maria. ’o Diplomato lo cerca dappertutto dopo avergli ucciso il fratello e non può più tornare nelle sue zone. Terminata la cena, Michelangelo torna dalla moglie, che ha preso una decisione definitiva in sua assenza: gli consegna Secondigliano per fare la madre a tempo pieno della piccola Bianca. Questo è il nome che Patrizia darà a sua figlia, quando nascerà. Lo stesso nome di sua madre.
Alcuni giorni dopo, la giovane boss mostra a suo marito tutta l'organizzazione delle sue piazze di spaccio e lo presenta ai suoi sottoposti. Michelangelo poi si reca alle cave per incontrarsi col padre, annunciandogli la decisione presa dalla moglie. Gerlando è soddisfatto. Riceve poi un biglietto dal figlio in merito all'intento di eliminare Sangue Blu, che nel frattempo si incontra in piena notte, su un tetto di un palazzo, con i suoi uomini più devoti, per prendere le misure da adottare contro i Levante.
Francesco Levante raduna i suoi uomini per eliminare Enzo nel suo piccolo appartamento a Secondigliano, ma cade in una trappola e l'agguato va a vuoto, perdendo i suoi uomini. Riesce a salvarsi, come suo fratello Saro che, in una sparatoria, si fa scudo con Evelina, una giovane imprenditrice di moda con la quale aveva da tempo intrecciato non solo rapporti di affari, ma anche extraconiugali. Stessa sorte per Sangue Blu e Ronni che non riescono a trovare Gerlando. Il boss viene avvisato tramite uno squillo di telefono di darsela a gambe. I suoi uomini partono all'inseguimento dei due giovani che, però, riescono a passare sui binari nonostante l'avviso di un treno in arrivo, favorendo loro la fuga.
Davanti alla cappella di famiglia Genny si rivede con alcuni suoi uomini appartenuti al suo clan in passato. Si rivede Fernando, un tempo molto devoto a Ciro Di Marzio durante la scissione del vecchio clan di Don Pietro per la conquista di Secondigliano. Poi ne incontra altri, che fanno capo ad un misterioso criminale conosciuto come ’o Maestrale. A causa di un imprevisto però, il boss non può presentarsi all'incontro. Genny ben comprende la sua scelta e spiega la decisione ai sottoposti, suoi e del suo nuovo alleato, di ciò che sta architettando: riveste i panni che aveva un tempo per riprendersi Secondigliano.

Condividi con i tuoi amici :

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento, è gratuito e non è necessario registrarsi, basta scegliere "anonimo" come tipologia di utente.

 
Support : papparana@gmail.com
Copyright © 2013. Pappa Blog