Home » , , » Yellowstone National Park

Yellowstone National Park

Dopo il lungo viaggio del 12 agosto, sveglia alle 6:30 di mattina e pronti per la colazione in hotel, un buon punto di appoggio con personale cordiale e camere molto ben presentate. Partenza alle 8 in punto in direzione Yellowstone National Park e dopo 6 ore di macchina abbiamo raggiunto la West Entrance passando per il Teaton National Park.


Avendo dimenticato in Italia il Pass per i parchi che avevamo acquistato l'anno precedente, abbiamo dovuto pagare 30 dollari di ingresso valido per una settimana, soldi ben spesi vi assicuro. Abbiamo scelto di fare il giro del parco in senso orario, quindi dall'ingresso ovest siamo saliti verso nord, con il senno di poi posso dirvi che abbiamo scelto bene perché siamo arrivati sulla zona con i servizi proprio per ora di cena. 
Il parco in questione posso tranquillamente dirvi che è il più bello di tutti quelli che ho visitato, si gira bene in macchina e offre una varietà di animali ed attrazioni che non ho trovato altrove; per non parlare poi dei colori delle varie pozze d'acqua termale e i numerosissimi gayser. 
Alcuni dati su Yellowstone. Il parco ha un estensione paragonabile a quella della regione Umbria ed ha 4 ingressi principali, grossomodo orientati come i principali punti cardinali. Attenzione all’attraversamento degli animali. I grizzly, l’equivalente dei nostri orsi bruni, sono orsi abbastanza aggressivi e dalla corporatura possente che possono costituire un problema quando annusano l’odore del cibo e si avvicinano in modo piuttosto pericoloso. 
Nella zona nord del parco si trovano le Mammoth Hot Springs, tra cui primeggia la Minerva Spring uno dei luoghi più spettacolari della terra al pari di Pummakale in Turchia. Si tratta di un insieme spettacolare di cascate di roccia travertinica, provocate dalla cristallizzazione delle acque calde ricche di Sali minerali.


Da visitare a Yellowstone: sicuramente la zona dei geyser, in particolare l’Upper Geyser Basin, tra cui ricordiamo il celebre “vecchio fedele” Old Faithful che con grande regolarità erutta il suo carico di acque roventi e vapore per la gioia dei numerosi spettatori.


Nelle vicinanze un percorso su passerelle di legno si snoda tra fumi e laghetti e consente di vedere alcuni geyser minori e alcune hot springs, sorgenti di acqua bollente dai colori eccezionali, da turchese chiaro al blu scuro.


Se questo non vi basta niente paura, Yellowstone riuscirà a stupirvi con la sua zona centrale che si trasforma dal paesaggio incantato dello Yellowstone lake, sui cui placidi nuotano i grandi pellicani, fino all’impressionante orrido dello Yellowstone Canyon, una ferita di rocce gialle attraversata tumultuosamente dal fiume Yellowstone che in poche centinaia di metri compie due salti impressionanti. Sono le Yellowstone falls, cascate fantastiche e dal fragore clamoroso, tra le più belle del pianeta.


Ma poi è tutto il territorio di Yellowstone che vi colpirà diritto al cuore, con gli incontri con gli animali, Alci, orsi, le sterminate mandrie di bisonti, cervi e scoiattoli che accompagneranno ogni singola curva della vostra entusiasmante vacanza.


Le cose da vedere sono tutte in zona o a breve distanza dalla Loop Road, una strada interna di 320 km a forma di 8 a cui sono collegati tutti e 5 gli ingressi. Il limite di velocità è di circa 70 km all’ora (attenzione ai radar!), ed è bene rispettarlo perché l’attraversamento di bisonti e altri animali selvatici è abbastanza frequente. Non di rado, proprio a causa di questi episodi, si creano dei veri e propri ingorghi che dovrete sopportare con pazienza. Calcolate quindi che i tempi degli spostamenti potrebbero essere più lunghi del previsto. Per visitare per bene le principali attrazioni del parco nazionale Yellowstone mettete in conto 3 giorni. Se avete a disposizione meno tempo, concentratevi su una o due zone, in modo da dedicar loro il tempo necessario. 

PERNOTTAMENTO AL 
Lake Yellowstone Hotel and Cabins 
YELLOWSTONE NATIONAL PARK LODGES P.O. BOX 165 YELLOWSTONE NATIONAL PARK WYOMING 82190
GPS Coordinates to Lake Yellowstone Hotel Check-In: N 44 33.005 W 110 24.084 


Condividi con i tuoi amici :

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento, è gratuito e non è necessario registrarsi, basta scegliere "anonimo" come tipologia di utente.

 
Support : papparana@gmail.com
Copyright © 2013. Pappa Blog