Home » , » Gomorra La Serie - I Personaggi - Patrizia Santoro

Gomorra La Serie - I Personaggi - Patrizia Santoro


Patrizia Santoro è il nuovo personaggio di Gomorra 2 interpretato da Cristiana Dell’Anna. Ma vediamo un pò la sua storia.
A 13 anni perde entrambi i genitori, che le lasciano in eredità pochi soldi e ben 3 fratelli sulle spalle (due femmine e un maschio), da crescere e accudire in un ambiente difficile come quello napoletano. Ancora ragazzina, Patrizia non tentenna: abbandona la scuola e si fa carico dei suoi fratelli, diventando nel giro di poco tempo una donna, da ragazza appena adolescente che era, e affina le sue abilità, grazie alle quali passa da uno stato di disgrazia a una buonissima posizione sociale. 
Quando la troviamo nella trama di Gomorra, infatti, Patrizia è la giovane capocommessa di un negozio di moda, il più rinomato di Secondigliano, meta dello shopping quotidiano delle donne più in vista della città, molte delle quali mogli o parenti dei camorristi della zona.
Patrizia è anche la nipote di Malammore, il fedelissimo di Don Pietro Savastano, ora assediato dai nuovi giochi di potere e in attesa di nuovi ordini. Quando suo zio le presenta Don Pietro, Patrizia rimane affascinata dalla sua personalità, nella quale si rispecchia, e decide di mettere al suo servizio quelle capacità splendidamente femminili sopra descritte, diventando, come dice Don Pietro, l’occhio e l’orecchio del boss. La sua attività però, di cruciale importanza, non può che attrarre i sospetti della malavita, che, questa l’idea che colpisce lo spettatore, dà la costante impressione di sapere tutto su tutti, ed essere la nipote di Malammore non è certo un aiuto per passare inosservata.
Patrizia accetta comunque la sfida, è una leonessa (immagine che porta tatuata sulla spalla e che si toglie da sola dopo che Don Pietro gli dice che una vera leonessa non ha bisogno del tatuaggio per ricordarselo) pronta a combattere fino alla fine per difendere i suoi, anche da una posizione così esposta. La capacità di circondarsi di donne forti sembra essere un attributo che certo non manca a Don Pietro Savastano.


Cristiana Dell’Anna
Il personaggio di Patrizia è interpretato dalla giovane Cristiana Dell’Anna, attrice nota al circuito televisivo italiano per la partecipazione alla soap opera Un posto al sole, nella quale dal 2012 ha interpretato le sorelle Micaela e Manuela Cirillo. Ha studiato recitazione a Londra, prima di essere impegnata in alcuni cortometraggi e al cinema, ma anche nei film Third Contact e nella web series SOMA. Appassionata di Gomorra – La serie, Cristiana Dell’Anna aveva partecipato ad un provino per un ruolo minore della prima stagione, non andato a buon fine. Con grande perseveranza, è riuscita ad aggiudicarsi un ruolo importante della seconda stagione, raccogliendo in parte il testimone lasciato da Maria Pia Calzone.

Condividi con i tuoi amici :

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento, è gratuito e non è necessario registrarsi, basta scegliere "anonimo" come tipologia di utente.

 
Support : papparana@gmail.com
Copyright © 2013. Pappa Blog