Home » , , , , , , » Scaricare libri e PDF gratis: i migliori siti - AGGIORNAMENTO 29/08/2016

Scaricare libri e PDF gratis: i migliori siti - AGGIORNAMENTO 29/08/2016

Buon pomeriggio a tutti, oggi vedremo come scaricare risorse gratuite dal web, in particolare riviste, fumetti, quotidiani e altro ancora. Stiamo parlando di e-book. Già perchè nell'era dell'informatica, vengono ogni giorno digitalizzati e caricati sul web una miriade di contenuti. Tra questi, il buon vecchio libro cartaceo sta via via lasciando il posto alla controparte digitale, formata da migliaia di file che, a seconda dei formati, vengono supportati da piattaforme diverse offrendo interessanti funzionalità.
In questo articolo vedremo i siti che indicizzano i link per il download diretto di libri, fumetti, quotidiani e riviste in PDF gratis.
Basterà un browser per scaricare tutto il materiale, ma è opportuno DISATTIVARE servizi di blocco come ADBLOCK.
Vediamo dunque nel dettaglio quali sono i migliori siti dove poter reperire libri, documenti e riviste!




Scitum
Un ottimo portale dedicato a chi legge molti quotidiani, libri, riviste oltre che manuali e guide. Un’ottima raccolta di fumetti di ogni tipo da leggere e scaricare gratis, soprattutto quelli firmati Disney. Di facilissimo utilizzo grazie ai widget di ricerca e costantemente in aggiornamento. Avrete a disposizione una barra di ricerca dove inserire il titolo o il nome dell’autore per una ricerca più generale, e diversi menu a tendina dove potrete scegliere per categoria, come ad esempio per autore, per genere, per tipologia. Consigliato.
Sito web: Scitum



Pdfsb
Il sito in questione contiene una vastissima libreria di libri digitali pronti al download: basti pensare che il suo ricco database contiene ben 71 643 759 file in formato pdf! Avrete a disposizione una barra di ricerca dove inserire il titolo o il nome dell’autore per una ricerca più generale, e un menu a tendina dove potrete scegliere la lingua del libro che state cercando. A quanto pare, però,sembra non venga aggiornato da un bel po’. Ergo, resta una valida fonte a patto che non cerchiate file recenti.
Sito web: Pdfsb



PDF Giant
In questo sito troverete un’ampia gamma di riviste provenienti da tutto il mondo. Potrete comodamente selezionare la lingua, la categoria e, se non ci interessa un titolo in particolare, una lettera per avere in ordine alfabetico tutti i risultati che hanno per iniziale proprio quest’ultima. Inoltre, l’interfaccia semplice e intuitiva composta dalle copertine in primo piano renderanno immediato il riconoscimento della rivista desiderata.
Sito web: PDF Giant


PDF Magazine
Molto simile a PDF Giant, questo sito presenta una dettagliata suddivisione per categorie che spaziano tra le tematiche più diffuse. Anche se ricco di riviste, ho avuto difficoltà a trovare contenuti in italiano cosa che, in ogni caso, non va ad inficiare la qualità dei file e delle informazioni offerte.
Sito web: PDF Magazine


Edicola Online
Un sito dove scaricare i quotidiani e le riviste mensili in formato PDF, bastano davvero pochi click.
Sito Web: Edicola Online








A presto con ulteriori aggiornamenti.
Condividi con i tuoi amici :

1 commento:

Unknown ha detto...

Grazie per questo post,C'è una nota interessante che posso trovare qui http://www.billworking.org/il-modo-migliore-per-trovare-ebook-gratuiti e questo è molto utile per ottenere un libro che voglio

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento, è gratuito e non è necessario registrarsi, basta scegliere "anonimo" come tipologia di utente.

 
Support : papparana@gmail.com
Copyright © 2013. Pappa Blog