SOUTH CAROLINA (USA) – No, non c’è stato nessun errore di immagine: quella che vedete in foto è una “ligre”, un esemplare molto raro, il cui vero nome sarebbe “liger”, ovvero un incrocio tra una tigre femmina e un leone! Si trova al Myrtle Beach Safari, che per chi non lo sapesse è un noto parco zoologico che si trova nel Sud Carolina, negli Stati Uniti d’America, ed è appena stato eletto il gatto più grande del mondo dal Guinness World Record!
Il nome di questo “micione” è Hercules, e si tratta a tutti gli effetti di un ibrido, ovvero come già detto dell’incrocio tra un leone e una tigre. Si tratta di un caso rarissimo al mondo, perché i leoni e le tigri occupano territori diversi ed è dunque molto raro che si accoppino: di solito, accade solo in cattività, e infatti questo è uno dei soli tre casi resi noti fino ad oggi, come dichiarato da Bhagavan Antle, direttore del Centro. Questo liger pesa ben 418 chilogrammi, ed è lungo ben 3 metri! Nonostante la sua enorme stazza, è molto socievole, ed ha preso questa caratteristica dal padre leone.
Tratto da ScuolaZOO
2 commenti:
Adoro i felini :-D
Si ma questo è un felone!!!!
Posta un commento
Lascia qui il tuo commento, è gratuito e non è necessario registrarsi, basta scegliere "anonimo" come tipologia di utente.