Home » » Ducati Hypermotard 1100s by Luismoto

Ducati Hypermotard 1100s by Luismoto


Luis di Luismoto, titolare di un’officina di trasformazioni situata a Pisa, ha iniziato un progetto particolarmente interessante che prevede la creazione di una moto special sulla base della Ducati Hypermotard 1100s. Nel blog sono descritte le varie fasi che hanno portato alla realizzazione di questo modello che porta con se diverse e sostanziali modifiche rispetto a quello originale. E’ interessante notare come Luis abbia spesso utilizzato prodotti presenti in officina, riadattandoli nel caso specifico. Ad esempio, partendo da una mascherina di forma originale in vetroresina che Luismoto produce e vende sul proprio sito, ne è stata ricavata una di dimensioni ridotte che è stata utilizzata prototipo per creare lo stampo di base necessario per poi produrla in carbonio. La procedura, nel suo complesso è, ovviamente, particolarmente complessa per i non addetti ai lavori ma il risultato finale è degno di un modello di una casa motociclistica vera e propria.


Come accennato, sono numerose le modifiche apportate da Luis. Ad esempio, lo scarico Termignoni completo è stato opportunamente modificato fino al terminale mentre la parte che sale verso l’alto nella zona dietro la pedana passeggero è stata resa maggiormente verticale in modo che il silenziatore sia più compatto ed abbia un inclinazione maggiore verso l’alto nella zona posteriore. Anche il silenziatore è stato modificato ed ha subìto un allungamento di 3 centimetri in modo da avere un maggiore rendimento soprattutto ai regimi più bassi. Dal punto di vista della ciclistica, il progetto di Luismoto mantiene la forcella originale rivista in idraulica. L’ammortizzatore posteriore è un Ohlins modificato con ulteriore regolazione Mupo mentre l’ammortizzatore di sterzo idraulico è un Gubellini DP.


Sono molti gli accessori previsti per questa versione special della Ducati Hypermotard 1100s. La coda corta in carbonio Luismoto con frecce integrate nel faro a led e portatarga regolabile ben si abbina al telaietto posteriore in alluminio e alla sella Ducati Perfomance personalizzata Luismoto bicolore similcarbonio e rossa con logo Luis concept ricamato.
Altri dettagli che testimoniano il lavoro di Luis sono la cover serbatoio in carbonio Luismoto, la mascherina anteriore in carbonio, parafango anteriore in carbonio, protezioni forcelle in carbonio e fianchi serbatoio in carbonio tutti di Luismoto. Ma anche molti altri componenti derivano direttamente dall’officina. Alcuni di questi, come per esempio la mascherina anteriore e la coda posteriore, sono stati creati appositamente per questa moto e poi messi in produzione in serie e venduti come tutti gli altri accessori presenti sul sito. Inoltre, tutto il carbonio scelto per questa moto è a trama grande ma tutti gli accessori Luismoto in carbonio si possono avere anche a trama fine plain come gli accessori Ducati Perfomance. Da sottolineare anche che lo spunto della colorazione viene da quella versione corse utilizzando al posto del nero, il carbonio e facendo qualche rifinitura e personalizzazione in più. La scritta Ducati, per esempio, è a carbonio a vista.


Articolo tratto da Next Moto

Condividi con i tuoi amici :

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento, è gratuito e non è necessario registrarsi, basta scegliere "anonimo" come tipologia di utente.

 
Support : papparana@gmail.com
Copyright © 2013. Pappa Blog