Trama
Trascorso un anno, Genny ha cambiato radicalmente la sua vita. Ora vive in tranquillità con la sua famiglia fuori Napoli e ha investito in un enorme progetto che riguarda la costruzione del più grande aeroporto della Campania. Grazie anche all'aiuto del suo vecchio amico Michele Casillo, ora diventato un importante uomo politico, viene a conoscenza di Alberto, un imprenditore interessato a collaborare con lui al suo progetto assieme all'aiuto della sua fidata assistente Tiziana. Con l'aiuto di Alberto, Genny inizia a comprare tutti i terreni necessari alla costruzione del futuro aeroporto prima di presentare il progetto di appalto per la realizzazione dello stesso, in modo da pagarli a prezzi stracciati. Tutto procede bene, fin quando Alberto comunica che solamente un uomo si è opposto alla cessione del proprio terreno perché a conoscenza del passato di Genny, al quale non vuole darla vinta. Genny scopre che la moglie dell'uomo ha un tumore al fegato, quindi prova a convincere l'uomo con una lauta offerta in denaro oltre alla promessa di far ricevere alla moglie il trapianto di fegato il prima possibile. Dapprima riluttante, l'uomo sembra poi convincersi di accettare la proposta, ma prima di riuscire a comunicarlo allo stesso Genny, viene aggredito brutalmente e gli viene ulteriormente intimato con le cattive di accettare e di obbedire a quelle persone. Quindi l'uomo cambia idea. Genny, venuto a sapere che il mandante dell'accaduto è il suo stesso socio Alberto, manda un chiaro messaggio allo stesso Alberto come avvertimento che metta in chiaro che è lui stesso a prendere le decisioni: gli fa recapitare una scatola con dentro le mani del suo stesso sicario. Genny, poi, si reca nuovamente dall'uomo proprietario dell'unico terreno rimasto da acquistare e gli comunica che (tramite lo Zio Gerlando) è venuto a sapere che i suoi terreni sono avvelenati e che lui stesso, quindi, è la causa del tumore di sua moglie, offrendogli ora una cifra minore rispetto a quella proposta in precedenza e minacciandolo di rivelare tutto alla moglie nel caso non avesse accettato di vendere. L'uomo quindi accetta.
Nel frattempo, Genny è costretto a continuare a lottare coi fantasmi del suo passato e con la sua reputazione da camorrista: infatti, dopo aver notato il rifiuto all'invito di compleanno di suo figlio da parte di tutti i suoi compagni di asilo, decide di entrare nello stesso asilo il giorno del compleanno di Pietro portando animatori e regali a tutti i bambini, pur contro il regolamento scolastico, proprio per far capire che nonostante il passato sia passato, lui può fare quello che vuole ed esige il rispetto da parte di tutti.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia qui il tuo commento, è gratuito e non è necessario registrarsi, basta scegliere "anonimo" come tipologia di utente.