Home » » Homer J. Simpson - Il mito

Homer J. Simpson - Il mito

Sicuramente molti di voi, come me, sono fans del mitico Homer!
Ebbene, ho voluto dedicargli un'articolo con video e foto.
Buona visione

Homer Jay Simpson è uno dei protagonisti della serie televisiva a cartoni animati statunitense I Simpson, nonché padre dell'omonima famiglia, creato e disegnato dall'autore di fumetti Matt Groening. Apparve per la prima volta, insieme al resto della sua famiglia, nel The Tracey Ullman Show. A Groening fu richiesto di creare una serie di corti animati basati sul fumetto Life in Hell, ma egli decise successivamente di creare un nuovo tipo di personaggi. Il nome del personaggio deriva da quello del padre di Groening, che si chiamava Homer. Dopo che il programma venne mandato in onda per tre anni durante il The Tracey Ullman Show, la serie fece il suo debutto con le puntate di mezz'ora sulla rete televisiva Fox il 17 dicembre 1989.
Homer è il capofamiglia dei Simpson e con sua moglie, Marge, ha tre figli: Bart, Lisa e Maggie. Lavora alla centrale nucleare di Springfield e personifica molti stereotipi della classe lavoratrice americana: è maleducato, rozzo, sovrappeso, incompetente, maldestro, pigro e ignorante; eppure è molto attaccato alla propria famiglia e nonostante la sua vita di routine come operaio, ha avuto molte esperienze di rilievo.
La sua espressione tipica, "d'oh!", è stata inclusa sin dal 2001 nell'Oxford English Dictionary.
Homer è uno dei personaggi immaginari più influenti nell'ambito televisivo ed è stato descritto dal giornale inglese The Sunday Times come "la più grande creazione comica dei tempi moderni". È stato eletto secondo miglior personaggio animato dalla rivista TV Guide ed è stato eletto dai telespettatori di Channel 4 come il più importante personaggio televisivo di sempre. Insomma......lunga vita ad Homer!





















Condividi con i tuoi amici :

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento, è gratuito e non è necessario registrarsi, basta scegliere "anonimo" come tipologia di utente.

 
Support : papparana@gmail.com
Copyright © 2013. Pappa Blog