Home » , » Canon EOS 550D

Canon EOS 550D


La Canon 550D ha un nuovo sensore CMOS APS-C da 18 Megapixel con Eos Cleaning System per la rimozione della polvere) con sensibilità ISO 6400 espandibile a 12800Live View e video Full-HD, e accetta le ottiche Canon EF ed EF-S: ritroviamo anche la funzione di correzione della vignettatura in base all'ottica montata. Il corpo macchina è in acciaio, policaborbonato e fibra di vetro; misura 128,8x97,3x62 mm e pesa 530 gcon batteria e scheda di memoria).
Nell'hardware le novità di spicco sono lo schermo da 3” a risoluzione 1,04 Megapixel e rapporto dimensionale 3:2, più ampio di tutte le reflex Canon  precedenti, e lo slot per le nuove schede SDXC, che si aggiungono alle SD/SDHC .Per quanto riguarda le funzioni di ripresa, è stata migliorata la misurazione esposimetrica, Dual Layer a 63 zone, con un livello di segmentazione della scena dichiarato superiore a tutti i modelli precedenti di questa serie. Sempre a proposito di esposizone, un'altra novità è lacompensazione EV a +-5 livelli, utilizzabile anche per la funzione Hygh Dynamic Range (estensione della gamma dinamica).


Nella 550D ritroviamo alcune impostazioni avanzate come High ISO Noise Reduction con 4 impostazioni selezionabili, Highlight tone priority per recuperare dettaglio nelle alteluci  fino a 1 EV, e la riduzione del noise per esposizioni lunghe (da 1 s in su). La Canon 550D monta il processore Digic IV e scatta a raffica a  3,7 fps, e permette di taggare i file Raw per la fase di postproduzione con il software incluso.


Novità importanti anche per i video: sono disponibili a risoluzione Full-HD (1920x1080 pixel) con frame rate selezionabile a 30, 25 o 24 fps, o a risoluzione HD e VGA, con frame rate di 50 o 60 fps. In più per la prima volta c'è un jack per microfono stereo, e per i video a bassa risoluzione un Movie Crop, che ingrandisce l'immagine fino a 7x senza perdita di qualità. Durante i video si può regolare manualmente l'esposizione, attivare l'AF premendo a metà il pulsante di scatto e impostare un valore limite per la funzione High ISO Auto, per non bruciare le alteluci pur schiarendo i dettagli in ombra. Quando collegata via Hdmi a TV compatibili CEC, la 550D si può controllare col telecomando del TV.

Credo sia una buonissima fotocamera per iniziare. Ovviamente il prezzo non è proprio irrisorio.

Ad esempio sul sito di Mediaworld la troviamo a 619,00 Euro il solo corpo macchina. Sono comunque molto intenzionato a comprarla, anche se sono indeciso con la Nikon D3100.

Grazie per l'attenzione
Cristian



Condividi con i tuoi amici :

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento, è gratuito e non è necessario registrarsi, basta scegliere "anonimo" come tipologia di utente.

 
Support : papparana@gmail.com
Copyright © 2013. Pappa Blog