Home » , , » Con l'iPhone si "comanda" casa!!!!

Con l'iPhone si "comanda" casa!!!!

Abbassare le tapparelle, spegnere il riscaldamento o la luce dimenticata accesa in cucina, sono solo alcune delle funzionalità che oggi si possono eseguire facilmente grazie a iSE Mini Server KNX, un prodotto presentato da Schneider Electric nella sua gamma KNX che permette di gestire l’impianto domotico di casa tramite iPhone, iPod Touch e iPad.  
Con questa soluzione si ha la propria casa “in tasca”: dalla gestione dell’illuminazione al comando delle tapparelle, dalla regolazione della temperatura interna fino al controllo dei carichi energetici, che permette di evitare interruzioni della corrente dovute a un eventuale superamento del limite stabilito dal proprio contratto di erogazione dell’elettricità. Il tutto, con la semplicità e i comandi intuitivi tipici dei prodotti Apple. Per attivare il tutto, è sufficiente disporre di un router Wi-Fiinstallato in casa, al quale il mini-server si possa connettere per mettere in comunicazione il sistema di domotica con i prodotti Apple: non è quindi necessario avere anche un computer sempre acceso all’interno della propria abitazione per ricevere messaggi, segnalazioni, eventuali notifiche di allarme relativi al funzionamento e allo stato degli impianti collegati al sistema di domotica.


Quando il sistema rileva la presenza nell’abitazione di un iPhone, un iPod Touch o un iPad riconosciuti, esso si attiva automaticamente, trasformando di fatto i dispositivi Apple in  veri e propri “telecomandi” con i quali gestire comodamente la casa. Quando si esce di casa, basta una connessione internet per collegarsi alla rete domestica, gestire a distanza utenze, la temperatura e l’illuminazione di ogni stanza, verificare in modo chiaro ed immediato la natura degli allarmi, che vengono ricevuti in modalità push. 
iSe Mini Server KNK permette la connessione al sistema di più utenti, identificati in modo univoco e sicuro con una password: diversi profili di utilizzo permettono di creare differenti scenari di uso, legati alla gestione di singoli ambienti della casa o a specifiche necessità di controllo domotico.  
iSE Miniserver KNX è disponibile presso i principali distributori e rivenditori  Schneider Electric. 


Grazie per l'attenzione 
Cristian
Condividi con i tuoi amici :

1 commento:

Pi Key ha detto...

Ciao Giuseppe, intanto benvenuto nel mio blog e aggiungo: mi farebbe piacere se volessi "seguirlo". Purtroppo credo proprio di non avere il tempo di scrivere anche su un altro blog, ma l'idea mi attira, quindi la terrò in considerazione per quando avrò un pò più di tempo, diciamo fra un paio di mesi quando avrò finito di ristrutturare casa e sarò anche più rilassato.
Grazie comunque di avermi contattato! Rimaniamo in contatto.

a presto
Cristian

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento, è gratuito e non è necessario registrarsi, basta scegliere "anonimo" come tipologia di utente.

 
Support : papparana@gmail.com
Copyright © 2013. Pappa Blog