Dopo l'addio al celibato a Siena, i nostri si cimentano in una gloriosa serenata a sorpresa in quel di San Marco. Tutto inizia con delle prove a base di birra, chitarre, mandolino e fisarmonica, a rallegrare la quiete della campagna sanmarcaiola. Finalmente si arriva al giorno fatidico e dopo un'ulteriore messa a punto delle corde vocali e del fegato, si parte per la destinazione ambita.
Entrati nella proprietà del Sor Bedini, i serenologhi cercano la posizione più strategica per cimentarsi nella loro performance, dopo che lo sposo comunica qual'è la finestra dell'ignara sposa.
Ed ecco che lo show ha inizio....
E si accende la luce del suo balcone....e fa capolino Lei.......la mitica Anna!!!
Porge la rosa al suo amato......
.....che la raggiunge.....
......e a quel punto..........
...."daje Bedini....fetta l'prociutto!!!!!!!!!!!"
Ma poteva finire li? Si poteva, ma non è stato così. Infatti dopo il rinfresco a casa Bedini......segue la spaghettata a casa del Recchia.
Si capisce che la serata può degenerare.....e il peperoncino negli spaghetti innalza la temperatura corporea deigli irriducibili rimasti che, ahimè, debbono far evaporare il calore in eccesso....
A questo punto, ore 3.15 di notte, sarebbe potuto finire tutto........ma una cosa mancava all'appello.......una cosa che a San Marco è diventato un dovere.....
Mancava la VERA serenata....quella al mitico Baldo de Borio!!!
Baldo risponde subito ai suonatori affacciandosi e gettando una rosa appena strappata dalla coccia sul davanzale. Scende, offre da bere ai sonatori e poi...........
.......si cimenta in una jam session rock!!!!
Questa foto emblematica segna la fine di una lunga e bellissima serata!
A presto con il 3° capitolo della saga: Il matrimonio!!!
1 commento:
Ciao a tutti! Complimenti per l'articolo e volevo prendere l'iniziativa per segnalarvi questo portale!! Che ne dite?!? Grazie per l'attenzione e ancora complimenti, sicuramente sarò un vostro lettore fidato!!
cartomanzia
Posta un commento
Lascia qui il tuo commento, è gratuito e non è necessario registrarsi, basta scegliere "anonimo" come tipologia di utente.