Home » » Arredare con la carta.....idee bizzarre

Arredare con la carta.....idee bizzarre


In molti sottovalutano la possibilità di creare accessori di arredo con la carta, opportunamente riciclata e lavorata. Ne è un esempio la sdraio che vedete nella foto qui sotto.


Siamo abituati a vedere la carta sotto forma di giornali, scriviamo sui foglietti, usiamo tovaglioli e fazzoletti di carta,ma non siamo abituati a considerarla come un materiale potenzialmente resistente. Ad esempio, pensereste mai di usare la carta per reggere il peso dei libri che essa stessa compone? Ora grazie ai mobili di carta è possibile. Sono mobili perfettamente funzionanti e utilizzabili, che possono arredare la nostra casa con gusto e con attenzione verso l’ambiente, come la libreria che vedete qui sotto.



L'ecologia la fa da padrona in questo settore e questo tipo di mobili ne è la massima espressione. Esistono credenze di cartacassettiere di carta e tanti altri mobili, fatti in modo da essere resistenti. Non sono prodotti, ovviamente, con la carta così come noi la conosciamo, ma con una poltiglia di carta, una sorta di carta pressata e ricomposta che in questo modo diventa molto più resistente.

La cosa bella e interessante è che la fantasia non ha limiti, in quanto si possono creare le forme più bizzarre, come le sedie che vedete qui sotto.


Condividi con i tuoi amici :

2 commenti:

Anonimo ha detto...

E' proprio una bellissima idea. Mi piacciono molto!
Ciao
Sara

Pi Key ha detto...

Grazie Sara. Guarda anche l'articolo successivo. E' una vera e propria collezione di mobili in carta

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento, è gratuito e non è necessario registrarsi, basta scegliere "anonimo" come tipologia di utente.

 
Support : papparana@gmail.com
Copyright © 2013. Pappa Blog