Home » » Il più grande spettacolo? Fiorello, Jovanotti e Benigni

Il più grande spettacolo? Fiorello, Jovanotti e Benigni

Grande attesa per l’ultima puntata del varietà di Fiorello. Questa sera, lo showman siciliano, campione d’ascolti e di simpatia, conclude le quattro puntate del suo “Più grande spettacolo dopo il weekend” con il botto: tra gli ospiti Lorenzo Jovanotti, che ha “prestato” il titolo alla trasmissione, e Roberto Benigni, che per la prima volta sale sul palco insieme a Fiorello.
Ad aprire la puntata proprio l’amico di sempre: Lorenzo, reduce dal grandissimo successo dell’album Ora e dai concerti dell’Ora tour, in giro per tutta l’Italia. Quando Fiorello lo raggiungerà, in abito da sera duetteranno nel nome di Fred Buscaglione e rievocheranno i tempi andati.

Entrambi gli artisti, che io personalmente adoro, si distinguono per la grande vicinanza al loro pubblico, che si manifesta soprattutto grazie a Twitter. In questi giorni, i due, che contano ciascuno circa 240 mila follower, hanno scherzato sull’evento televisivo che li vedrà protagonisti e sulla saga di Twilight, di cui probabilmente faranno una divertente parodia.

Previsto per la fine della puntata, lo storico incontro tra Fiorello e Roberto Benigni. Superato, più o meno, il problema al piede (al Parlamento europeo, pochi giorni fa, era arrivato con le stampelle), Benigni dovrebbe riuscire a saltellare o comunque a muoversi forse anche in platea. Il superospite toscano proporrà un lungo monologo, il cui contenuto è top secret, e poi per la prima volta si esibirà con Fiorello. Improvvisazione (hanno fatto una sola prova insieme) e ironia saranno gli ingredienti base del loro show, definito da molti “un evento nell’evento”.

“Aspetto solo di essere sul palco con Benigni, sai che toccate! La nostra carriera è fondata su quello: baci in bocca e toccate”, così ha commentato Fiore.
Tra gli ospiti, sono attesi anche Pippo Baudo, che ha un grande feeling con Fiorello, siciliano come lui, e il ballerino Roberto Bolle.

Certamente penso che questa puntata, come e più delle altre, sarà all’insegna della positività e dell’energia e, considerando i tempi difficili che stiamo vivendo, non è poco. Finalmente una tv di qualità, premiata giustamente da ascolti record, e così come fa Paolini, nel divertente siparietto proposto su Twitter, mi inchino virtualmente al talento di Fiorello.
Condividi con i tuoi amici :

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento, è gratuito e non è necessario registrarsi, basta scegliere "anonimo" come tipologia di utente.

 
Support : papparana@gmail.com
Copyright © 2013. Pappa Blog