Home » » Pumpkin di Pierre Paulin per Ligne Roset

Pumpkin di Pierre Paulin per Ligne Roset

Oggi voglio mostrarvi la poltrona creata da Pierre Paulin, pioniere ottantenne del design moderno. Paulin ha rivisitato la poltrona Pumpkin, creata nel 1971 per gli appartamenti privati di Claude e Georges Pompidou (politico francese che divenne Primo ministro e successivamente Presidente della Repubblica).
Leggera, essenziale, organica, geometrica, quasi scultorea, la poltrona Pumpkin è stata presentata nell’ultima edizione di Maison & Object da Ligne Roset nei colori shocking tipicamente seventiescome viola, fuxia, rosso-arancio. Il prezzo base della poltrona è 1177,00 euro. Un pò cara, ma di buon gusto, soprattutto se si considera il fatto che era stata creata appositamente per il presidente della repubblica francese. La struttura è in poliestere espanso su zoccolo in ABS termoformato. La seduta e lo schienale, fascianti e comodi, sono realizzati in poliuretano espanso stampato, su cui è posato uno strato comfort realizzato nello stesso materiale. La fodera, in tessuto rimovibile, è tenuta in posizione da chiusure lampo poste fra seduta e schienale e dalle bande a strappo poste alla base. Di certo, solo chi ha tanti soldini da spendere può permettersela!!!
Condividi con i tuoi amici :

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento, è gratuito e non è necessario registrarsi, basta scegliere "anonimo" come tipologia di utente.

 
Support : papparana@gmail.com
Copyright © 2013. Pappa Blog