Oggi voglio mostrarvi la poltrona creata da Pierre Paulin, pioniere ottantenne del design moderno. Paulin ha rivisitato la poltrona Pumpkin, creata nel 1971 per gli appartamenti privati di Claude e Georges Pompidou (politico francese che divenne Primo ministro e successivamente Presidente della Repubblica).
Leggera, essenziale, organica, geometrica, quasi scultorea, la poltrona Pumpkin è stata presentata nell’ultima edizione di Maison & Object da Ligne Roset nei colori shocking tipicamente seventiescome viola, fuxia, rosso-arancio. Il prezzo base della poltrona è 1177,00 euro. Un pò cara, ma di buon gusto, soprattutto se si considera il fatto che era stata creata appositamente per il presidente della repubblica francese. La struttura è in poliestere espanso su zoccolo in ABS termoformato. La seduta e lo schienale, fascianti e comodi, sono realizzati in poliuretano espanso stampato, su cui è posato uno strato comfort realizzato nello stesso materiale. La fodera, in tessuto rimovibile, è tenuta in posizione da chiusure lampo poste fra seduta e schienale e dalle bande a strappo poste alla base. Di certo, solo chi ha tanti soldini da spendere può permettersela!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia qui il tuo commento, è gratuito e non è necessario registrarsi, basta scegliere "anonimo" come tipologia di utente.