Home » , » Snappy Dresser: l'armadio intelligente

Snappy Dresser: l'armadio intelligente

Anche l'armadio di trasforma nella "casa del futuro" e, da mobile passivo, diventa un elettrodomestico "attivo" e in grado di aiutarci nell'indecisione e negli abbinamenti, facendoci risparmiare tempo. L'idea è venuta a alla designer Nelly Trakidou che ha sviluppato questo nuovo concept chiamato Snappy Dresser. 
Snappy Dresser sarebbe in grado intanto di immagazzinare informazioni circa la marca, il materiale, il modello degli abiti, per facilitare le “ricerche”. Una volta creata questa specie di database, lo speciale armadio è capace di fare un mix&match degli abiti e dispensare consigli sugli abbinamenti giusti per ogni occasione, basandosi sulle informazioni “storiche” dell’utente, quindi sui suoi gusti e sulle sue abitudini passate.
Altra importantissima funzione pensata per Snappy Dresser sarebbe quella di poter provare virtualmente i vestiti prima di indossarli, grazie a una combinazione di scanner in 3D; questo dimezzerebbe il tempo passato come in trance davanti all’armadio per scegliere la mise e permetterebbe anche di evitare il disordine che regna ineluttabile dopo ogni prova d’abito. E se ancora tutto questo non fosse sufficiente, grazie al sistema di connessione internet è possibile chiamare i rinforzi in tempo reale e chiedere ai propri contatti cosa ne pensano dell'outfit del giorno. Il sogno di migliaia di donne insomma potrebbe presto diventare realtà.
Condividi con i tuoi amici :

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento, è gratuito e non è necessario registrarsi, basta scegliere "anonimo" come tipologia di utente.

 
Support : papparana@gmail.com
Copyright © 2013. Pappa Blog