Home » » Gubbio: arrestato l'ex sindaco Goracci ed altri "collaboratori"

Gubbio: arrestato l'ex sindaco Goracci ed altri "collaboratori"



Succede anche a Gubbio. E’ scattata alle prime luci dell’alba l’operazione dei Carabinieri che ha portato all’arresto in carcere dell’ex sindaco di Gubbio, attuale vice presidente del consiglio regionale, Orfeo Goracci, l’ex vice sindaco (e sindaco fino al giugno scorso) Maria Cristina Ercoli, gli ex assessori Graziano Cappannelli e Lucio Panfili, insieme alla dirigente Lucia Cecili. Ai domiciliari sarebbero finiti l’ex presidente del consiglio Antonella Stocchi, l’ex assessore Marino Cernicchi, l’ex segretario comunale Paolo Cristiano e la dirigente Nadia Ercoli.
A loro carico verrebbe ipotizzata - secondo quanto si e` appreso finora - l`accusa di associazione per delinquere finalizzata all`abuso di ufficio e ad altri reati. 
L`inchiesta della procura di Perugia e` coordinata dai Pm, Antonella Duchini e Mario Formisano e ha portato oggi i carabinieri a fare visita a Palazzo Pretorio – diverso il materiale prelevato anche questa mattina, tra carte e computer – negli uffici tecnici e nella sede della polizia municipale e anche negli uffici di Palazzo Cesaroni.
Goracci – per il quale il Gip ha disposto anche il divieto di incontro con l’avvocato - qualche mese fa era stato raggiunto da un`informazione di garanzia nella quale la procura di Perugia ipotizzava il reato di concussione e abuso d`ufficio, la stessa accusa rivolta nei confronti dell`ex vicesindaco di Gubbio, Maria Cristina Ercoli. Al centro dell`inchiesta alcune assunzioni sospette che sarebbero avvenute proprio all`interno del comune di Gubbio, quando Goracci era il primo cittadino. 
L``avvocato Franco Libori, difensore di Goracci, ha spiegato di non conoscere ancora nel dettaglio le accuse mosse al suo assistito.




Notizia presa da TRGmedia - Foto LiveGubbio
Condividi con i tuoi amici :

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento, è gratuito e non è necessario registrarsi, basta scegliere "anonimo" come tipologia di utente.

 
Support : papparana@gmail.com
Copyright © 2013. Pappa Blog