Home » , , » Ikea venderà anche elettronica a basso prezzo - parte 2

Ikea venderà anche elettronica a basso prezzo - parte 2

Come vi avevo già accennato in un precedente articolo, dopo lavastoviglie, piani cottura e altre apparecchi di marca (Whirpool ed Electrolux), Ikea, il colosso dei mobili low cost, ha annunciato un accordo con TCL Multimedia, importante aziende cinese che produce TV e prodotti di elettronica di consumo e che controlla gruppi quali Rowa, Thomson e Rca. Grazie a questo accordo, Ikea entra nel mondo del Multimedia e presto venderà nei suoi punti vendita TV, lettori DVD e Blu Ray, sistemi audio e moltissimo altro ancora.
I prodotti di elettronica Ikea saranno progettati appositamente per il gigante dei mobili low cost. Questa operazione gli permetterà di fornire soluzioni di elettronica perfettamente integrabili nella sua attuale offerta commerciale. Pensiamo per esempio a televisori che si sposano perfettamente con i mobili da salotto e impianti Hi-Fi integrati direttamente in credenze e librerie: sarebbe un notevole vantaggio economico e pratico per tutti i clienti, quindi per tutti noi. Questo debutto però potrebbe arrecare danno al mercato dell’elettronica di consumo?
Questo lo scopriremo solo con il tempo, comunque bisogna dire che Ikea sta per rivoluzionare ancora una volta il concetto di shopping low cost per la casa.
I primi frutti del nuovo corso Ikea si vedranno in giugno in cinque città europee, sette Paesi del Vecchio continente saranno raggiunti in autunno mentre si andrà all'estate del 2013 per tutti gli altri mercati coperti dal gigante svedese. Non ci resta che aspettare!

Condividi con i tuoi amici :

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento, è gratuito e non è necessario registrarsi, basta scegliere "anonimo" come tipologia di utente.

 
Support : papparana@gmail.com
Copyright © 2013. Pappa Blog