Home » , » Oppo, lo smartphone Android più sottile al mondo

Oppo, lo smartphone Android più sottile al mondo


Di Oppo se ne è sentito parlare per la prima volta due anni fa con modelli che ancora propendevano per l’inclusione della tastiera completa QWERTY integrato nella struttura. Poi un lungo silenzio. Ora ritorna con un nuovo interessante modello senza ancora nome ufficiale. Uno smartphone che si differenzia dalla massa piuttosto omogenea dei telefoni con Android per via dello spessore limitato a soli 6.65 millimetri. Una misura con davvero pochi rivali, fatto salvo per Huawei Ascend P1S che finora si era forgiato del titolo di Android più anoressico, ma che si “ferma” a 6.68mm. Oltre alla miniaturizzazione dei componenti, una tale taglia è stata raggiunta grazie a un design decisamente sottile e piatto con una scocca in monoblocco di vetro e alluminio che rende il peso molto limitato. Insomma, stiamo davvero ritornando ai cracker-phone che tanto andavano di moda 4-5 anni fa prima dell’avvento dei cellulari, quando ancora esistevano i palmari. 
La scheda tecnica non troppo definitiva e completa dovrebbe essere la seguente: Sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich, Schermo touchscreen multitouch da 4 pollici e tasti soft-touch, Doppia fotocamera digitale, Wi-Fi, GPS e Bluetooth. Sono presenti anche dei tasti soft-touch per garantire una pressione gentile e delicata. Il dispositivo è mosso dal sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich e non dovrebbe presentare particolari personalizzazioni. Probabilmente, però, rimarrà confinato in Giappone e molto difficilmente arriverà in Italia e Europa, come al contrario farà il rivale di Huawei.

Condividi con i tuoi amici :

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento, è gratuito e non è necessario registrarsi, basta scegliere "anonimo" come tipologia di utente.

 
Support : papparana@gmail.com
Copyright © 2013. Pappa Blog