Home » » Habemus Papam!!

Habemus Papam!!

Mi piace il nuovo Papa. È la prima volta che seguo con attenzione questo evento. Forse qualcosa in me sta cambiando. Forse l'odio profondo che avevo per l'ipocrisia della Chiesa sta scemando, perchè molto probabilmente la mia attenzione si sta focalizzando su qualcosa di più profondo. Ho capito che sarà la giustizia divina a giudicare l'operato di chi infanga il nome di Dio.
Tornando al nuovo Papa, Francesco, dicevo che mi ha da subito colpito ed emozionato, forse per la sua umiltà nel porsi e per la sua spontaneità. Forse perchè ha chiesto a noi di pregare per lui. Non lo so, ma credo e spero che sarà un gran Papa e forse sarà una spinta ulteriore per farmi avvicinare di più a Dio, per capire che la maggior parte degli uomini di Chiesa è come lui, ma ahimè la minoranza fa azioni troppo brutte che oscurano tutto il resto.
Non potró mai comprendere i preti pedofili e nemmeno chi li protegge, non capiró mai perchè pur predicando la povertà sono lo stato più ricco, non riusciró a perdonare quei frati che hanno sfrattato i bisognosi dai loro alloggi per darli in affitto a 2000 euro al mese a chi se lo puó permettere. Ma mi sforzeró di perdonare perchè so che un giorno ci sarà giustizia.

Condividi con i tuoi amici :

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento, è gratuito e non è necessario registrarsi, basta scegliere "anonimo" come tipologia di utente.

 
Support : papparana@gmail.com
Copyright © 2013. Pappa Blog