Home » , , » Risolleviamoci, colpo di reni e via!

Risolleviamoci, colpo di reni e via!

Pessima la situazione politica in Italia; decisamente preoccupante quella economica; disastrosa quella sociale. Come resoconto non credo sia dei migliori, ma ovviamente, quando le cose vanno male è normale che ci sia un ampio margine di miglioramento, non potrebbe essere altrimenti. La difficoltà sta nell'individuare dove, come e quando intervenire, capire quali sono gli elementi prioritari da modificare, quali sono i punti che riguardano la collettività e quelli che toccano una ristretta schiera di individui.
Io inizierei "dall'esempio", si dall'esempio di chi ci governa. Sembra banale ma il buon esempio è sempre un metodo efficace. Dicono che il problema maggiore è l'evasione fiscale, sarà anche vero, ma io da profano penso proprio che il male maggiore siano gli sprechi e il nostro Stato ne ha fatti ne fa ancora tanti. Dovremmo evitare di farli in futuro. Le numerose incompiute edilizie, l'abnorme ed ingiustificato costo delle opere pubbliche (in realtà la giustificazione c'è........se li magnano!!!!), il costo della sanità che varia da luogo a luogo (perchè una siringa a Milano costa 40 centesimi e a Palermo 1 euro?), tutto ciò credo sia molto più influente di ogni altro problema. Va cambiata la mentalità, va capito che lo Stato non è una cosa esterna, lo Stato siamo ognuno di noi. Se facciamo le cose fatte bene poi ce le ritroviamo, se le facciamo male.......beh il risultato lo vediamo già.

Condividi con i tuoi amici :

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento, è gratuito e non è necessario registrarsi, basta scegliere "anonimo" come tipologia di utente.

 
Support : papparana@gmail.com
Copyright © 2013. Pappa Blog