Home » » Meglio cosi?

Meglio cosi?

È meglio così?
Mi riferisco al fatto che un genitore dia soldi ad un figlio per farne quello che vuole. Bellissimo gesto di altruismo e generosità, soprattutto perchè a farlo è stata una persona che mi da l'impressione di essere davvero molto altruista, seria e particolarmente arguta. Si sà peró che quando di mezzo ci sono i figli le azioni e i giudizi sono comandati dal cuore e non dal cervello, quindi mi chiedo, è cosa buona e giusta dare un consistente gruzzolo al proprio figlio per scegliere la propria strada lavorativa, oppure è meglio non fornirgli questo aiuto? Penso che questo bel gesto in realtà sia percepito dal figlio come il fatto di avere un immenso salvagente che non ti da lo stimolo di lottare per non affogare, perchè sai già che anche senza nuotare starai a galla. Questo peró è solo un mio pensiero. Ripeto, questo padre, autore del gesto di cui parlo, è una persona molto intelligente e che io stimo, ma credo che in frangenti simili debba provare ad essere meno generoso, per stimolare di più l'autonomia dei propri figli. Cosa ne pensate?

Condividi con i tuoi amici :

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento, è gratuito e non è necessario registrarsi, basta scegliere "anonimo" come tipologia di utente.

 
Support : papparana@gmail.com
Copyright © 2013. Pappa Blog