Home » , » GOMORRA 4 - Episodio 9

GOMORRA 4 - Episodio 9

Trama

I fratelli Capaccio vogliono Forcella e grazie ad una soffiata di ’a Golia, ’o Crezi raduna i suoi uomini ed inizia una guerra rubando ai giovani della zona tutte le scorte di droga nascoste nei loro quartieri. Enzo vuole rispondere, ma prima si reca con Ronni a Secondigliano per chiedere a Patrizia se vuole appoggiarlo o meno. La donna nega il proprio consenso, ribadendo la neutralità della sua zona dagli affari di Napoli centro. Prima di congedarsi, Sangue Blu l'avvisa che prima o poi questo problema potrebbe diventare anche suo.
’a Golia si incontra segretamente con i Capaccio per decidere della strategia da adottare per mettere definitivamente a tappeto il gruppo di Forcella. Enzo raduna i suoi uomini e si dirige in un centro massaggi cinese con l'obiettivo di freddare ’o Crezi, che è solito frequentare il posto almeno una volta a settimana. Tuttavia l'agguato fallisce ed Enzo perde altri uomini. Neanche Ferdinando Capaccio, però, riesce ad eliminare Sangue Blu, nonostante l'aiuto sottobanco di ’a Golia. Quest'ultimo poi si riunisce di nuovo con i Capaccio i quali gli danno carta bianca per trovare un altro metodo per poter far fuori Enzo ed i suoi uomini.
Genny è al corrente della faida in corso attraverso le notizie derivanti da un quotidiano locale, e alla vigilia della riapertura dei cantieri, promuove Tiziana come nuovo amministratore delegato al posto dello scomparso Alberto Resta. Medita poi di togliersi, attraverso un intervento di chirurgia estetica, la cicatrice in volto ed il tatuaggio al collo risalenti al periodo in cui aveva vissuto in Honduras, per dimenticare una volta e per sempre chi era stato in passato, ma in seguito ci ripensa.
Sangue Blu perde sempre più colpi, ma una visita inaspettata ribalterà la situazione a suo favore: il padre di Valerio è presente a Forcella e gli consegna una busta con la lettera che il figlio si era raccomandato di dare ad Enzo nel caso gli fosse accaduto qualcosa di spiacevole. Prima di andarsene, egli ricorda al boss di Forcella di come lui ed i suoi amici erano diventati come una famiglia per Valerio. Mentre si organizza sul da farsi con i suoi uomini, Enzo fa sapere che deve incontrarsi con un suo contatto che può procurargli la droga. A tale incontro vorrebbe andare da solo, per non mettere a rischio la vita di nessun altro, ma ’a Golia insiste per accompagnarlo. Enzo accetta e ’a Golia lo tradisce per l'ennesima volta facendo sapere a Ferdinando Capaccio il luogo dell'incontro. Giunti sul posto, Enzo sembra spacciato poiché, oltre a o' Crezi, che gli si para davanti, ’a Golia gli punta una pistola alle spalle gettando via la maschera e mostrandogli il proprio reale intento. Invece Sangue Blu, grazie alla lettera dell'amico scomparso, attraverso cui aveva scoperto l'identità dei veri traditori, aveva organizzato un falso incontro allo scopo di far cadere in trappola i suoi nemici. Sul posto, infatti, erano già accorsi i fedelissimi di Enzo che uccidono gli uomini di o' Crezi e catturano quest'ultimo. Ronni uccide ’a Golia. Il boss di Forcella porta ’o Crezi in un rifugio, lo fa appendere con una fune ai polsi per torturarlo, al fine di completare l'opera che aveva iniziato Valerio: rivelare il nome di chi ha fatto saltare l'Alleanza per iniziare la guerra in corso. Ferdinando però, non accenna a dire una parola.
Elia è su tutte le furie e avverte gli altri due voltagabbana di Forcella, il Cantonese ed MMA, di riportargli il fratello vivo, se non vogliono morire. Questi, insieme ad alcuni uomini di ’o Diplomato, tendono un'imboscata a ’o Bellebuono, per farsi dire dov'è Sangue Blu. Questi si era da poco congedato da Enzo e gli altri per correre all'ospedale dove Anna, la sua donna, ha appena dato alla luce suo figlio. Il Cantonese gli spiega il motivo della sua scelta di passare con i Capaccio, cioè di non veder morire altra gente dopo la perdita di ’o Top Model, e ’o Bellebuono, appena ricevuta una telefonata di Enzo, gli fa capire tramite un linguaggio cifrato di fuggire.
Il boss di Forcella si dirige nuovamente a Secondigliano da Patrizia con un torturato ’o Crezi che rivela anche a lei il nome di chi c'è dietro le loro ultime sventure: i Levante. Vogliono conquistare Secondigliano, e hanno utilizzato i Capaccio per prendersi Forcella. Nicola e Valerio dunque, non erano degli infami. Sangue Blu fredda ’o Crezi con diversi colpi di pistola e Patrizia è ormai di fronte ad un bivio: cedere al patriarcato dei Levante, oppure spalleggiare i giovani di Forcella e partecipare alla guerra già in svolgimento.

Condividi con i tuoi amici :

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento, è gratuito e non è necessario registrarsi, basta scegliere "anonimo" come tipologia di utente.

 
Support : papparana@gmail.com
Copyright © 2013. Pappa Blog