Home » » La Casa "Essenziale" - Bilzen - Holland

La Casa "Essenziale" - Bilzen - Holland


Questa casa, di certo inusuale, è inserita in una cortina continua di residenze monofamiliari nella cittadina belga di Bilzen, prossima alla frontiera con l’Olanda ed occupa una larghezza di soli 5 metri circa. 
L'abitazione si dispone su tre livelli. Al piano terra troviamo la cucina, la sala da pranzo e il salotto, che sul retro si apre su un piccolo patio aperto (come si vede nella terz'ultima foto). Una scala collocata perpendicolarmente alla facciata collega i due livelli superiori: quello intermedio, che contiene la biblioteca e studio del proprietario e la camera da letto principale, e l’ultimo, dove si trova lo studio d’artista della moglie. I committenti sono una coppia sessantenne, interessata all’arte e si vede anche dal modo in cui è arredata l'abitazione. L'uso del divano giallo nella zona giorno da una sensazione di gioia e l'abbinamento con dettagli blu è decisamente azzeccato.
Il bianco, si vede benissimo, è il colore dominante e ciò da un senso di purezza e ampiezza. Ogni colore, a contrasto con il bianco, viene esaltato e colpisce l'osservatore, come appunto il divano.






Le ampie vetrate della zona giorno permettono alla luce del sole di illuminare tutto senza troppa fatica.


Come potrete vedere dalla foto sottostante, l'impatto estetico esterno della casa è notevole, può piacere oppure no, ma non può di certo lasciare indifferenti, soprattutto in modalità notturna.






Condividi con i tuoi amici :

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento, è gratuito e non è necessario registrarsi, basta scegliere "anonimo" come tipologia di utente.

 
Support : papparana@gmail.com
Copyright © 2013. Pappa Blog