Home » » Arredare con i quadri

Arredare con i quadri

La scelta ed il posizionamento dei quadri in una casa posso cambiarne l'aspetto in maniera determinante. Sotto riporto alcune foto in cui questo fattore si vede molto bene. Dopo la prima foto seguirà un breve trafiletto per spiegare brevemente come disporre i nostri quadri.
Grazie per l'attenzione
Cristian


Spesso coloro che amano i quadri tendono a riempirne le pareti, fino a che c’è spazio libero, il problema è che in questi casi nel disporli bisogna seguire alcune semplici regole in modo tale da creare una composizione armoniosa, sia essa geometricamente e ritmicamente scandita o piuttosto di tipo più informale, l’importante è che si conservi il giusto equilibrio tra vuoti e pieni. Non è neppure necessario che i quadri siano tutti del medesimo stile o dello stesso genere, l’importante è accostarli con un po’ di gustoanche l’altezza a cui vengono appesi risulta fattore fondamentale, quella ideale è ad altezza dell’occhio in modo tale che si possano apprezzare e godere al meglio. Nel posizionare un quadro singolo, è bene far riferimento ad alcuni elementi d’arredo, che rappresentano veri e propri punti focali, come ad esempio il camino, il divano, una mensola o un tavolo e fare in modo che risultino quasi inscindibilmente “abbinati”; se invece si vogliono appendere più quadri, dalle forme e dalle dimensioni diverse tra loro è sempre meglio servirsi di quello più grande come punto di riferimento per tutti gli altri, in modo tale da permettere un posizionamento armonioso, sia che si tratti di composizioni verticali piuttosto che orizzontali; in tutti i casi è buona norma che nessun opera sopraffaccia in qualche modo le altre, ma bensì si uniscano tutte a dare un’assoluta sensazione di armonia.





Condividi con i tuoi amici :

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento, è gratuito e non è necessario registrarsi, basta scegliere "anonimo" come tipologia di utente.

 
Support : papparana@gmail.com
Copyright © 2013. Pappa Blog