Home » , , » iCloud - Steve Jobs è sulle "Nuvole"

iCloud - Steve Jobs è sulle "Nuvole"



Dopo l'ufficializzazione di iOS 5, Steve Jobs ci mostra un'altra chicca. Si chiama Apple iCloud e si presenta come un servizio di “storage online” che ci permette salvare in internet tutti i nostri files come canzoni, film, videoclip,podcast, documenti, foto e accedervi in seguito tramite i dispositivi mobili Apple come iPhone, iPad o iPod Touch e ovviamente tramite Mac e tramite PC
iCloud salva i nostri contenuti e via wireless li invia a tutti i nostri dispositivi, un pò come fa MobileMe, con la differenza che sarà gratis. Oltre a questo, Apple iCloud ci ricorderà quali apps abbiamo già scaricato dall’App Store e cancellato. La stessa cosa avverrà su iBooks, i libri già acquistati rimarranno scaricabili gratuitamente da tutti i nostri dispositivi. Anche i documenti di Pages saranno disponibili sui diversi device grazie ad iCloud. Naturalmente l’applicazione Foto sarà perfettamente integrata con il nuovo servizio e avrà un album a parte chiamato “iCloud Pictures”. Tramite Photo Stream le foto salvate sulla nuvola saranno visualizzabili anche sulla Apple Tv. L’ultima sorpresa riservataci da Steve Jobs è stata “iTunes in the Cloud“, in pratica ogni contenuto (ad esempio un brano) acquistato su un terminale sarà disponibile anche su tutti gli altri nostri devices. Ogni utente avrà 5GB di spazio per mail e documenti (senza chiaramente considerare i files multimediali). Tutte queste funzionalità di iCloud sono incredibilmente gratuite.


Ecco il video della presentazione 


Condividi con i tuoi amici :

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento, è gratuito e non è necessario registrarsi, basta scegliere "anonimo" come tipologia di utente.

 
Support : papparana@gmail.com
Copyright © 2013. Pappa Blog