Home » » Il Rio Freddo......

Il Rio Freddo......

Una magnifica Giornata. Così si può definire l'escursione di sabato sul Monte Cucco. Da espertissimi scalatori quali siamo, abbiamo deciso di cimentarsi nella discesa del Rio Freddo. Come? Ma con le corde, anche perchè siamo tutti della generazione di Indiana Jones.
Ritrovo al bar ore 8:00 e dopo 1 ora di cazzate partenza per destinazione Scheggia. Li abbiamo aspettato che arrivassero le guide con un'altro gruppo di escursionisti e poi via........
Siamo arrivati alle pendici del monte dove abbiamo parcheggiato le auto ed abbiamo iniziato un lungo e impegnativo sentiero a piedi con 300 metri di dislivello che abbiamo terminato dopo circa un'ora di imprecazioni e risate, ribattezzando il nostro amico Daniele con il nome di "Il Bussola", visto l'eccezionale senso dell'orientamento dimostrato. Arrivati alla Forra del Rio Freddo ci siamo imbracati e dopo una piccola lezione (di cui non necessitavamo assolutamente vista l'enorme esperienza in questo campo) siamo partiti subito per l'emozionante Tour.



La prima discesa è stata la più emozionante in quanto, appunto, la prima. A seguire c'è stato un'altro salto davvero bello in cui bisognava scivolare in una grotta stando attenti a non sbattere troppo sulle rocce. Ne sa qualcosa Daniele, ribattezzato "Il Bozza" proprio in quell'occasione.



L'episodio che più ci fa capire il nostro alto livello tecnico è stato quando Carlo ha ordinato alla guida di lasciarlo andare giù per la corda perchè altrimenti sarebbe sceso troppo piano. Grazie Carlo per averci regalato quella chicca!


Tra passaggi più o meno difficili e tante, tante, tante risate, siamo arrivati alla fine del percorso senza neanche accorgersene. 




Avremmo voluto che durasse di più, tanto è stato il divertimento. Insomma, un'esperienza da rifare assolutamente. Il nostro amico Daniele ha, infine, ricevuto un'altro soprannome........"Il Palla"....ma per tutti, d'ora in poi, sarà "Il Bussola".


Presto implementerò questo articolo con altre foto e qualche video.

A presto
Condividi con i tuoi amici :

3 commenti:

Yle ha detto...

fantastici!!! siete proprio matti!

cecca ha detto...

forte!

Pi Key ha detto...

thanks!!!

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento, è gratuito e non è necessario registrarsi, basta scegliere "anonimo" come tipologia di utente.

 
Support : papparana@gmail.com
Copyright © 2013. Pappa Blog