Home » » La Convivenza.....e le faccende domestiche

La Convivenza.....e le faccende domestiche

Ieri sera la prima vera cena (è m'è toccato pure di lavare i piatti)!
C'è un pò di differenza da quando appena finito di cenare non dovevo badare a niente, mentre invece ora.......sparecchia......lava i piatti......asciugali......pulisci il pavimento.......rifai i letti........e poi l'elenco continuerebbe ma non vi annoio. Siamo in due per fortuna, percui ognuno fa qualcosa e le faccende finiscono prima, ma dal fare niente al fare quasi tutto ce ne corre. A parte tutto devo dire che me la cavo davvero bene, ho ancora bisogno di qualche consiglio e poi.....dato che sono un uomo.....ho bisogno dell'occhio critico femminile che vede ciò che noi maschietti non vediamo. Inutile dire che le donne hanno più senso pratico anche se devo dire che anche io non mi lamento in quanto a praticità. 
La convivenza comunque è bellissima, ti addormenti e ti risvegli insieme e anche se per tutto il giorno non ti vedi, fino a cena, è comunque bellissimo poter sfruttare la sera per raccontarsi del giorno o parlare di altro, guardare un film, sistemare le cose (pulire anche casa appunto), ecc... fino a coricarsi insieme.
Non so se ci sia differenza tra il matrimonio e la convivenza, ma non credo. Il legame affettivo e il risultato è sempre lo stesso: ti ami e vivi sotto lo stesso tetto. Forse cambia la parte burocratica ma quella per ora non mi interessa.

C'è qualcuno di voi che convive?

Condividi con i tuoi amici :

3 commenti:

Unknown ha detto...

io non convivo, non ancora ho trovato anzi una tipa che sopporti la mia personcina :) però secondo me la convivenza è anche "più sincera" del matrimonio: il matrimonio è un vincolo legale, la convivenza nulla di tutto ciò...

Pi Key ha detto...

Ma io non credo che sia più o meno sincera. Magari per un cristiano è importante il sacramento che rende ufficiale l'unione, per uno poco credente come me, è importante essere UNITI e basta.
Poi, magari, mi sbaglio.

Unknown ha detto...

Andremo molto d'accordo, Cristian :P

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento, è gratuito e non è necessario registrarsi, basta scegliere "anonimo" come tipologia di utente.

 
Support : papparana@gmail.com
Copyright © 2013. Pappa Blog