Home » , » OS X LION - il nuovo sistema operativo Apple

OS X LION - il nuovo sistema operativo Apple

Finalmente ha debuttato  OS X Lion di Apple. Vediamo le novità del sistema operativo:

OS X Lion supporta a livello di sistema la possibilità di vedere le tue app in una fantastica modalità a tutto schermo che sfrutta ogni pixel del tuo display, come potete vedere nell'immagine sottostante.. Puoi tenere aperte più app a tutto schermo contemporaneamente, insieme a finestre di dimensioni standard. E anche passare dal full-screen alla Scrivania non potrebbe essere più facile.
 
Mission Control mette insieme le app a tutto schermo, Dashboard, Exposé e Spaces in un’unica, nuova funzione che ti dà una visione d’insieme del tuo Mac. Basta un gesto per far zoomare all’indietro la Scrivania e passare a Mission Control. È un po’ come trovarsi sulla plancia di comando del computer: vedi tutto con uno sguardo e vai ovunque con un clic. Come l’App Store sull’iPad, il Mac App Store ti permette di trovare e scaricare migliaia di applicazioni gratuite e a pagamento: puoi iniziare a usarle subito, su tutti i Mac che hai autorizzato. Le nuove app si installano subito su Launchpad, in più il Mac App Store tiene d’occhio le tue app e ti avvisa quando ci sono update disponibili.
Launchpad è il nuovo centro di comando full-screen per tutte le app sul tuo Mac. 

Un'altra bella novità è che ora, quando riapri un’app la ritrovi esattamente come l’avevi lasciata, così non dovrai mai più ripartire da zero. E quando installi un aggiornamento software non devi salvare il lavoro, chiudere le app e perdere tempo prezioso prima di poter ricominciare a lavorare: puoi riavviare il Mac e riprendere da dove eri rimasto, con tutte le finestre già al loro posto.
Altrà novità è AirDrop, con il quale puoi trasferire file in wireless, senza usare una rete Wi-Fi e senza configurazioni o impostazioni speciali. Basta cliccare sull’icona AirDrop nella barra laterale del Finder e il tuo Mac rileverà automaticamente altri utenti AirDrop entro un raggio di quasi 10 metri. Per condividere un file, trascinalo sul nome di una persona: non appena verrà accettato, sarà direttamente trasferito nella sua cartella Download.
Ci sono novità anche per quanto riguarda l'e-mail. Ora puoi sfruttare ogni pixel del tuo schermo e lavorare in una splendida modalità widescreen: puoi vedere a tutta altezza il messaggio selezionato accanto all'elenco delle e-mail, ognuna accompagnata da qualche riga di anteprima. Le conversazioni riuniscono i messaggi dello stesso thread uno dopo l’altro: vedrai solamente il nuovo testo di ogni e-mail, senza tutte le parti ripetute dalle e-mail precedenti. In più Mail offre suggerimenti di ricerca e nuovi criteri che ti aiutano a trovare rapidamente i messaggi che ti interessano. E con la nuova barra dei preferiti, basta un clic per vedere le cartelle che usi più spesso. Nell'immagine sottostante vedete un'anteprima della schermata di Mail.


Con OS X Lion Server invece, Apple ha introdotto tutta una serie di novità che ti danno un maggiore controllo sul tuo server Mac e sugli utenti che vi accedono. Gestore profilo ti permette di gestire in remoto i computer con Lion e i dispositivi iOS come iPad e iPhone. Puoi persino inviare aggiornamenti in wireless ai tuoi utenti sfruttando le notifiche push. Inoltre Lion Server abilita la condivisione di file sull’iPad, include miglioramenti per Server Wiki, Server iCal e Server Mail, e integra fin da subito Xsan.


Non resta che provarlo per vedere effettivamente come funziona.
Il sistema operativo si può scaricare sul Mac App Store al prezzo di 23,99 Euro
Condividi con i tuoi amici :

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Bello Bello!!

Pi Key ha detto...

Ti piace il Mac?

Anonimo ha detto...

I leavе a rеsponse when I appreciatе a
post on a website or I have something to contribute to thе conνеrsatіon.

It iѕ triggeгeԁ by the рassion communіcated
in the poѕt I looκed at. Αnd after this post "OS X LION - il nuovo sistema operativo Apple".
I waѕ actually movеd enοugh tο ρost a comment :-) I actually do have a cοuрle of questions for yοu if it's okay. Is it simply me or do some of these comments look as if they are coming from brain dead people? :-P And, if you are writing at additional places, I'd like to kеep
up with you. Would you lіst the completе urls of
all your community sites lіke your twіtter
feeԁ, Facebooκ page or lіnκedin ρrofile?


my homepage - Scott tucker leawood

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento, è gratuito e non è necessario registrarsi, basta scegliere "anonimo" come tipologia di utente.

 
Support : papparana@gmail.com
Copyright © 2013. Pappa Blog