Home » » Mondiali di Rugby - Rugby World Cup New Zeland 2011

Mondiali di Rugby - Rugby World Cup New Zeland 2011


Tutto è pronto in Nuova Zelanda per ospitare la Rugby World Cup 2011: dal 9 settembre al 23 ottobre. Le migliori venti squadre del mondo si affronteranno sui campi del nuovissimo mondo, per la conquista dell'ambita coppa. Il torneo è organizzato in quattro gironi, denominati pool, ognuno formato da cinque squadre. Le modalità di accesso alla fase successiva sono semplici e spietate: le prime due squadre potranno accedere direttamente ai quarti di finale.
Sul sito ufficiale dei mondiali potete trovare il tabellino con le partite e il calendario completo, comprensivo di data e luogo dove si disputeranno i match. Ma quali sono le squadre che partecipano al torneo? 
Ecco l'elenco.

Condividi con i tuoi amici :

2 commenti:

Ser Vlad ha detto...

Il Rugby è probabilmente uno degli sport più nobili che esistano. Io mi ci sono innamorato letteralmente qualche anno fa, quando andai a vedere Petrarca-Viadana valida per i playoff di serie A. Io, abituato al tifo da Stadio o da Palazzetto, quello fatto di Curva e Fosse, sono rimasto piacevolmente sorpreso dall'atmosfera unica che si respira alle partite di Rugby. Tifo, prese per il culo con simpatia, ma anche riconoscimento delle belle giocate avversarie. E poi, a fine partita, tutta a bere una pinta insieme. SPETTACOLO!

Si tifa Italia ovviamente, ma quest'anno gli ALL Blacks non possono fallire il mondiale in casa! ;)

Pi Key ha detto...

Ciao Ser, sono estremamente d'accordo in quanto alla bellezza dello sport e del tipo di tifo. Purtroppo non ho ancora avuto il piacere di andare allo stadio a vedere una partita dal vivo. Presto lo farò sicuramente. Per quanto riguarda il vincitore del mondiale......secondo me......l'Australia farà il colpaccio!!!!!

Comunque Forza Italia!!!!!

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento, è gratuito e non è necessario registrarsi, basta scegliere "anonimo" come tipologia di utente.

 
Support : papparana@gmail.com
Copyright © 2013. Pappa Blog