Home » » Distretto di polizia 11: le novità

Distretto di polizia 11: le novità

Ormai ci tiene compagnia dall’inizio del nuovo millennio, quest’anno infatti siamo all’edizione numero 11. Torna domenica 9 ottobre su canale 5 Distretto di polizia con 26 nuovi episodi ambientati nel mitico Decimo Tuscolano. C’è grande attesa sulle novità dell’undicesima serie, soprattutto tra chi come me in questi anni non ne ha perso nemmeno una puntata.

Come sempre un filo conduttore muoverà tutto l’intreccio: questa volta sarà legato a una escort della Roma bene (interpretata dall’ex Miss Italia Miriam Leone) e alla “presunta” morte del commissario Benvenuto (Simone Corrente)per un giallo che si preannuncia ricco di intrighi e colpi di scena.

Già, appunto, la prima grande novità. Dopo anni di onorata carriera al Decimo Tuscolano, da ispettore a commissario, Luca Benvenuto lascia la guida del commissariato a Leonardo Brandi (Andrea Renzi) per trasferirsi a Torino come vicequestore. La sua uscita di scena rimane però avvolta nel mistero …

Il nuovo commissario Brandi è un ex infiltrato della Squadra Mobile, un personaggio tormentato dal rapporto conflittuale con la propria famiglia.

Altra “dolorosa partenza” è quella di Vittoria Guerra (Daniela Morozzi) e Giuseppe Ingargiola (Gianni Ferreri), trasferitesi a Bolzano per stare più vicini al figlio Francesco in Germania. Al loro posto Maria Amelia Monti nei panni del sovrintendente capo Anna Cherubini, poliziotta-psicologa, e Paolo Calabresi che interpreta Otello Gagliardi, personaggio goliardico eternamente bambino.

Della vecchia guardia, quindi, rimane solo lui: il caro e simpaticissimo Ugo Lombardi (Marco Marzocca). Rimangono le due new entry dello scorso anno, Barbara Rostagno(Lucilla Agosti) e Pietro Esposito (Dino Abbrescia), entrambi liberi dalle loro precedenti relazioni sentimentali …

Come sarà questo nuovo capitolo della serie??

Certamente promette mistero e suspense, grazie all’intreccio appassionante e avvincente e al cast, che pur rinnovandosi, mantiene la sua simpatia e umanità. Proprio in queste caratteristiche, individuo il segreto della longevità di questa serie che da anni mi tiene incollata allo schermo.

Condividi con i tuoi amici :

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento, è gratuito e non è necessario registrarsi, basta scegliere "anonimo" come tipologia di utente.

 
Support : papparana@gmail.com
Copyright © 2013. Pappa Blog