Non è così facile trovare la strada per la felicità, poichè ognuno di noi ha un sentiero da seguire, o meglio, più di uno ed è pieno di bivi, di diramazioni, di scelte da fare. Ognuna di queste cambierà il futuro, senza possibilità di ritorno nella maggior parte dei casi, con qualche chance a rappresentare l'eccezione che conferma la regola. Cosa può portare alla felicità? Tutto, o niente. Dipende da noi. La felicità è già dentro ognuno di noi, basta cercarla, basta saperla cercare, basta provarci. Non bisogna rassegnarsi e soprattutto, non bisogna pensare che sia eterna. La felicità è momentanea. Dura poco, ma si può ripetere più e più volte. Il susseguirsi di questo ciclo determina il grado di soddisfazione dell'individuo. Più il ciclo è ripetitivo e più noi saremmo felici.
Provate, datevi da fare, assaporate le piccole cose e le piccole soddisfazioni, perchè quella è la strada giusta da percorrere.
Muccino ci ha fatto un film, di grande successo, intitolato Alla ricerca della felicità. Guardatelo. La felicità e tutto il percorso per ottenerla, sono alla base della vita, è ciò che conta ed è ciò che porta all'amore, poichè è strettamente legata ad esso. Non si è felici senza amore e non ci si innamora se non si è felici.
Buona felicità a tutti.
Cristian
3 commenti:
Mi ricordo che una mattina mi sono svegliata con dentro un grande senso di aspettativa (...) e mi ricordo di aver pensato: "Ecco, questo dev'essere il preludio della felicità, questo è solo l'inizio e d'ora in poi crescerà sempre di più! Non mi ha sfiorato l'idea che non fosse il preludio. Era quella la felicità. Era quello il momento. Era quello."...
Ma è bellissimo questo post! Complimenti... scritto proprio bene! ;)
Grazie Ily!
Grande Toni
Posta un commento
Lascia qui il tuo commento, è gratuito e non è necessario registrarsi, basta scegliere "anonimo" come tipologia di utente.