Home » » La strada per la felicità

La strada per la felicità


Non è così facile trovare la strada per la felicità, poichè ognuno di noi ha un sentiero da seguire, o meglio, più di uno ed è pieno di bivi, di diramazioni, di scelte da fare. Ognuna di queste cambierà il futuro, senza possibilità di ritorno nella maggior parte dei casi, con qualche chance a rappresentare l'eccezione che conferma la regola. Cosa può portare alla felicità? Tutto, o niente. Dipende da noi. La felicità è già dentro ognuno di noi, basta cercarla, basta saperla cercare, basta provarci. Non bisogna rassegnarsi e soprattutto, non bisogna pensare che sia eterna. La felicità è momentanea. Dura poco, ma si può ripetere più e più volte. Il susseguirsi di questo ciclo determina il grado di soddisfazione dell'individuo. Più il ciclo è ripetitivo e più noi saremmo felici.
Provate, datevi da fare, assaporate le piccole cose e le piccole soddisfazioni, perchè quella è la strada giusta da percorrere.
Muccino ci ha fatto un film, di grande successo, intitolato Alla ricerca della felicità. Guardatelo. La felicità e tutto il percorso per ottenerla, sono alla base della vita, è ciò che conta ed è ciò che porta all'amore, poichè è strettamente legata ad esso. Non si è felici senza amore e non ci si innamora se non si è felici.
Buona felicità a tutti.

Cristian
Condividi con i tuoi amici :

3 commenti:

Antonella ha detto...

Mi ricordo che una mattina mi sono svegliata con dentro un grande senso di aspettativa (...) e mi ricordo di aver pensato: "Ecco, questo dev'essere il preludio della felicità, questo è solo l'inizio e d'ora in poi crescerà sempre di più! Non mi ha sfiorato l'idea che non fosse il preludio. Era quella la felicità. Era quello il momento. Era quello."...

Yle ha detto...

Ma è bellissimo questo post! Complimenti... scritto proprio bene! ;)

Pi Key ha detto...

Grazie Ily!
Grande Toni

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento, è gratuito e non è necessario registrarsi, basta scegliere "anonimo" come tipologia di utente.

 
Support : papparana@gmail.com
Copyright © 2013. Pappa Blog