Home » » Esprimi la tua creatività e fai da te le tue Nike

Esprimi la tua creatività e fai da te le tue Nike

Cercavo semplicemente un nuovo paio di scarpe da ginnastica. Da “buona cittadina del web” ho dato un’occhiata su Internet quando ho trovato sul sito di Nike store un’idea carinissima che conoscevo ma non avevo mai provato. Si chiama Nike iD, ed è la possibilità per ogni utente di creare in tutto e per tutto le proprie calzature. Bastano pochi e semplici passaggi e il gioco è fatto e, tra l’altro, è molto divertente. Io ho passato ore a dare sfogo alla mia vena artistica incompresa. PROVARE PER CREDERE. Questo è il link: http://store.nike.com/it/it_it/

Si comincia ovviamente dal modello di scarpa da personalizzare. E via: è possibile scegliere fra numerose opzioni riguardanti colori, prestazioni, materiali e grafica di ogni singola parte della scarpa.

Quindi base di pelle, camoscio o mesh, swoosh catarifrangente e poi punta, tallone, linguetta, lacci, intersuola, sottostrato, accento … non conoscevo tutte queste componenti!!
Durante l’elaborazione, si possono girare le Nike da ogni angolazione e, infine, per l’acquisto basta selezionare il proprio numero.

Ecco i miei primi lavori da designer.



Io ho scelto di mantenermi sul classico (perché cercavo qualcosa di effettivamente mettibile per me) ma se volete sperimentare, soprattutto in termine di colori, la varietà è pressoché infinita e potrebbero nascere opere di design, meravigliose ma meno indossabili. Certamente scarpe uniche, che permettono di distinguersi e esprimere se stessi, la propria personalità e i propri gusti.



Non solo design di ma anche funzionalità: per alcuni modelli di Nike, si può optare per una suola reattiva oppure morbida, o ancora una suola differente secondo il terreno di utilizzo (erba, legno, asfalto …), con un battistrada aderente oppure più flessibile … particolari pensati per professionisti dello sport.

Se poi è il dettaglio che fa la differenza, ciò che mi è piaciuto di più è la possibilità di inserire una propria scritta sulla scarpa (di lunghezza e posizione differente secondo il modello).

Con il mio nome

La mia data di nascita

La squadra del cuore

Il mio blog preferito

Così si può creare una scarpa unica per ogni occasione … e voi cosa aspettate a provare?

Condividi con i tuoi amici :

3 commenti:

Yle ha detto...

Le scarpe nella terza foto sono fantastiche! ;)

Pi Key ha detto...

Grande Cecy!!!!!!

Cecilia Ferranti ha detto...

Grazie!!!diciamo che c'ho provato!!;)

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento, è gratuito e non è necessario registrarsi, basta scegliere "anonimo" come tipologia di utente.

 
Support : papparana@gmail.com
Copyright © 2013. Pappa Blog