Home » » Tanto di cappello all'inverno

Tanto di cappello all'inverno

È l’accessorio di moda del momento, necessario per essere trendy e soprattutto per ripararsi il capo in queste fredde giornate invernali. Non solo: il cappello, se ben scelto, incornicia e mette in risalto il volto e si presta a molti abbinamenti con sciarpe, guanti a anche scaldamuscoli. Le tendenze sono svariate, l’importante è acquistare un modello che si sposa bene con il vostro viso e soprattutto con il vostro stile.

Dalle passerelle di moda il suggerimento è cappello di feltro a tesa larga: nasconde in parte gli occhi, spostando tutta l'attenzione sulla bocca (magari evidenziata da un bel rossetto acceso!). Ce ne sono in tutti i colori possibili: dal nero, che si lascia abbinare facilmente, a tonalità appariscenti come il turchese, l’arancio e il rosso. Non è certamente una mise per tutti i giorni ma può essere carina.


Si può anche optare per uno look quotidiano scegliendo una tesa più stretta. Questi cappelli sono perfetti con le mantelline.


Per chi ama uno stile più maschile, ci sono i baschi e, come vuole una delle tendenze più forti della stagione, sono in panno tinta unita, in lana bouclè, oppure in tweed o pied de poule.



Morbidi, con piccoli pon pon, strass o fiocchetti sono i cappellini in lana in stile retrò. Veramente particolari.



Infine, c’è la classica cuffia in lana, colorata o in fantasia. Per me, è sempre bella. E per le più giovani e spiritose, non mancano i paraorecchi, pelosi, lanosi e sfiziosi.




Condividi con i tuoi amici :

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento, è gratuito e non è necessario registrarsi, basta scegliere "anonimo" come tipologia di utente.

 
Support : papparana@gmail.com
Copyright © 2013. Pappa Blog