Home » , » EMANUELA ORLANDI

EMANUELA ORLANDI


Il caso della sparizione di Emanuela Orlandi è un fatto di cronaca nera avvenuto a Roma il 22 giugno 1983. Emanuela era una cittadina vaticana figlia di un commesso della Prefettura della Casa Pontificia. Sparì in circostanze misteriose all'età di 15 anni e divenne presto uno dei casi più oscuri della storia italiana che coinvolse lo Stato Vaticano, lo Stato Italiano, l'Istituto per le Opere di Religione (IOR), la Banda della Magliana, il Banco Ambrosiano e i servizi segreti di diversi Paesi, in maniera a tutt'oggi non ancora compiutamente risolta.
Stamattina sono stato contattato tramite email da una persona che mi ha chiesto di scrivere un articolo al riguardo, per pubblicizzare un incontro, che avverrà sabato 21 gennaio in Piazza Sant'Apollinare, ROMA.
All'incontro, organizzato da un gruppo Facebook, attualmente con 4.600 iscritti, prenderà parte anche Pietro Orlandi, fratello di Emanuela e ci saranno persone da tutta Italia. Sarà una manifestazione solidale nei confronti della povera Emanuela, morta in circostanze che sono rimaste ancora inspiegate, per colpa della maledetta sete di potere e denaro che coinvolge ahimè troppe persone, con lo scopo di chiedere alle autorità, nazionali e vaticane, di fare tutto il possibile e di cooperare per dare risposte a quello che è rimasto uno dei più noti misteri italiani. . 

Ciao Emanuela.


Condividi con i tuoi amici :

3 commenti:

Paòlo ha detto...

Una giovane ha pagato col rapimento per un assurdo gioco di poteri. Ancor più assurdo che secondo me si sia insabbiato tutto, fottendosene altamente.

diana ha detto...

Grazie, Cristian, per aver scritto questo bell'articolo su Emanuela e sull'incontro che si terrà per lei domani a Roma.
Ricordo che anche chi non può essere presente alla manifestazione, può comunque firmare la petizione al Papa per chiedere la verità su Emanuela; già 54.000 persone hanno firmato. Per aderire alla petizione, basta inviare una semplice email; qui c'è scritto come si fa:
http://www.facebook.com/groups/233131686753398/doc/233134633419770/
Per ogni informazione e aggiornamento, seguite il gruppo Facebook ufficiale fondato da Pietro Orlandi:
http://www.facebook.com/groups/233131686753398/

Pi Key ha detto...

Con Piacere Diana!!

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento, è gratuito e non è necessario registrarsi, basta scegliere "anonimo" come tipologia di utente.

 
Support : papparana@gmail.com
Copyright © 2013. Pappa Blog